La serata di domenica alla Scuola ‘Arturo Ferrarin’ di Induno Olona è stata un momento di grande significato per la comunità locale, che ha celebrato il 74° compleanno del Comune con una serie di cerimonie e riconoscimenti.
Uno dei momenti più simbolici è stato il Battesimo Civico dei diciottenni, ai quali il sindaco Giorgio Castelli ha donato una copia della Costituzione Italiana, un gesto che simboleggia il loro ingresso ufficiale nella vita civica.
Durante la serata, sono stati consegnati i riconoscimenti ‘Induno Olona Ringrazia’, destinati a persone e organizzazioni che hanno contribuito in modo significativo al benessere della comunità. Premiati la Fabbrica Scale Lamera, un’azienda storica fondata nel 1947, e Andrea della Fontana, per il suo impegno come volontario dell'Associazione Amo Madre Terra, con attività instancabili di pulizia e tutela del territorio.
E’ stata anche l’occasione anche per consegnare i premi ‘Induno Olona Ringrazia Sport’, riconoscimenti ad atleti e gruppi che hanno dimostrato particolare merito. L’Assessore allo Sport Chiara Gorone ha premiato la Società Calcistica ABO Olona Calcio con in testa il presidente Marco Luppi, la formazione Under 13 della Quasar Volley, il ciclista Felipe Quotadamodell’UC Induno Olona, il nuotatore Alberto Cacciapaglia dello Sport 12, e sei ottantenni della Palestra Gymnic, che quotidianamente si dedicano all’attività fisica, esempio di impegno e passione per lo sport. La serata è stata impreziosita e accompagnata dall'esibizione della Filarmonica Indunese, che ha eseguito vari brani, aprendo la cerimonia con l’Inno al Monarco e proseguendo con l’Inno d’Italia, creando un’atmosfera solenne e toccante per l'intera comunità presente.
In Breve
mercoledì 30 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca