/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 28 ottobre 2024, 08:14

METEO. Una settimana di sole e temperature miti nel Varesotto. Ma attenzione alla nebbia

Dopo giorni di pioggia e nubi torna il bel tempo sulla nostra provincia, che per tutta la settimana sarà accompagnata dal sole con temperature al di sopra delle media stagionale. Banchi di nebbia sulla pianura e nelle valli

METEO. Una settimana di sole e temperature miti nel Varesotto. Ma attenzione alla nebbia

Dopo settimane di cielo grigio e pioggia finalmente il sole torna a baciare il Varesotto. E, a differenza di altre volte, dovrebbe rimanere per qualche giorno a farci compagnia. Lo dicono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di oggi, che nel bollettino parlano di «graduale espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo e dell’anticiclone della Azzorre verso la Francia. Le basse pressioni restano lontane dalla nostra Penisola e le giornate di questa settimana saranno soleggiate e asciutte. Tornano i banchi di nebbia sulla pianura e nelle valli. Le temperature si attestano al di sopra delle medie del periodo».

Oggi avremo quindi tempo «ampie schiarite a Ovest della Lombardia. In giornata soleggiato. In serata foschia e nebbie sulla bassa padana. Asciutto. Temperature massime in lieve aumento, oltre le medie del periodo», mentre domani, martedì 29 ottobre, «cielo sereno o poco nuvoloso con presenza di foschia e nebbie persistenti sulla fascia di pianura nelle ore più fredde. Asciutto. Temperature massime e minime in lieve diminuzione».

Per mercoledì ci attendono condizioni simili: «Foschia e nebbia sulla pianura all’alba e in serata. Sereno o poco nuvoloso in giornata. Asciutto. Temperature senza variazioni» la previsione del Centro Geofisico. Anche la tendenza per giovedì e venerdì dovrebbe essere analoga.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore