/ Hockey

Hockey | 28 ottobre 2024, 12:54

Crazy Bees, buona la prima: 4-1 ai vicecampioni tra gli applausi dell'Acinque Ice Arena. Doppietta dell'mvp Privitera

Organizzazione da IHL per il debutto vincente nella categoria A del campionato Libertas contro i vicecampioni in carica di Bergamo: in gol anche Omar Garbuio e Giuliano Consoli

Crazy Bees, buona la prima: 4-1 ai vicecampioni tra gli applausi dell'Acinque Ice Arena. Doppietta dell'mvp Privitera

Il debutto della prima squadra dei Crazy Bees nel campionato Libertas può definirsi un successo, non solo per il 4-1 maturato sul ghiaccio contro Bergamo, vicecampione in carica nella categoria A, ma anche per la riuscita di un evento che ha portato all’Acinque Ice Arena, nonostante la concomitanza del big match tra Inter e Juventus, oltre 200 appassionati.

Per la società di Matteo Cesarini e Omar Cagnina, che ha messo in campo un’organizzazione degna della IHL, si tratta di una grande soddisfazione, ma anche di una valida premessa per continuare il lavoro di crescita, a tutti i livelli.

La cronaca del match parla di un primo periodo di studio nel quale Varese si fa preferire per il numero di occasioni che vedono il portiere orobico, l’ex Mastino Marco Menguzzato, assoluto protagonista. A sbloccare la partita ci pensa, nel drittel centrale, un fendente di Omar Garbuio, imitato poco dopo da Riccardo Privitera che, lanciato in velocità, spedisce il puck nel sostegno interno della gabbia avversaria.

Chi pensa a un’agevole vittoria dei padroni di casa, peraltro nettamente superiori nel numero di tiri indirizzati nello specchio della porta, deve ricredersi a un paio di minuti dalla seconda sirena, quando Riccardo Codebò, altra vecchia conoscenza con una lunga militanza nel Como, pesca il sette di un’incolpevole Micael Villani.

Complice il roster meno profondo, ma anche la pressione dei varesini che alzano il volume di gioco, nell’ultimo periodo arrivano i gol di Giuliano Consoli e Riccardo Privitera, doppietta e titolo di mvp per lui, che fissano lo score sul definitivo 4-1.

Senza gli interventi, spesso miracolosi, del portiere bergamasco e con un po’ più di fortuna, sul taccuino sono annotati anche tre pali clamorosi, il bottino dei Crazy bees sarebbe potuto essere più consistente, ma poco importa davanti alla festa di fine match sugli spalti.

Il prossimo appuntamento all’Acinque Ice Arena è fissato per il 14 dicembre, ospiti gli Aosta Senators, campioni in carica. Nel frattempo il palcoscenico sarà tutto per la squadra di sviluppo che, a partire da sabato 16 novembre, affronterà sul ghiaccio di casa, nell’ordine, Bergamo, Valpellice e Pontebba.

Roberto Rizza


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore