Ancora nessuna traccia di Davide Violin, il ristoratore di 62 anni originario del Varesotto scomparso da sabato pomeriggio sulle alture di Arenzano, nel genovese.
Violin è un professionista della ristorazione molto noto nella zona ed è marito dell'assessore all'Ambiente del Comune di Arenzano Lucia Ferrari. Violin è scomparso durante il nubifragio che ha colpito il savonese e il ponente genovese, in particolare Varazze, Cogoleto e Arenzano, dove si è formato un temporale autorigenerante.
Violin si trovava in via Pecorara, in località Terralba. Secondo quanto ha raccontato la moglie, potrebbe essere rimasto travolto da uno smottamento causato dall'esondazione di un torrente. Nella zona erano presenti tre auto, una di queste è stata ritrovata sabato pomeriggio accartocciata, le altre due sono state trovate ieri, ma dentro gli abitacoli non c'era nessuno.
Non è chiaro se Violin fosse uscito di casa per spostare la propria auto e metterla al riparo dalla furia del nubifragio. Alle ricerche, riprese questa mattina all'alba, partecipano vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri, polizia di Stato, polizia locale e capitaneria di porto.
Anche nel Varesotto dove Violin era conosciutissimo e molto apprezzato (LEGGI QUI), si stanno vivendo ore d'angoscia, soprattutto a Travedona Monate dove il ristoratore aveva gestito due locali.
«Un amico ed un grande barman, tra i migliori in provincia e non solo - sottolinea l'ex assessore del Comune di Travedona Monate Gianpietro Schiffo - grande professionalità, stile ed eleganza. Siamo diventati amici e grandi con lui al Forever di Ispra: quante vigilie di Natale passate insieme, fino a quando sei approdato a Monate. Sto veramente pregando nel miracolo Davide».