Mentre il sole regala giornate primaverili e qualche vetrina è addobbata a tema Halloween, nel centro di Busto Arsizio sono comparse le prime luminarie di Natale.
Prematuro parlare di aria natalizia, ma in via Milano sono già state allestite le decorazioni luminose che richiamano le palline dell’abete, mentre quelle in via Daniele Crespi hanno la forma di pacchetti regalo.
La campagna “BA è Natale” è già partita (leggi qui), ma al momento le luminarie sono ovviamente ancora spente. L’accensione è programmata per sabato 23 novembre.
Sul fronte delle “attrazioni”, si preannuncia un Natale più all’insegna della tradizione rispetto al 2023, quando non era mancata qualche polemica. Lo scorso anno, infatti, la curiosa installazione “Babbo Natale vien da sotto” in via Milano aveva suscitato pareri contrastanti. E c’erano state diverse critiche per lo spostamento del presepe dalla tradizionale location di piazza Santa Maria (dove aveva trovato posto l’albero) a via Cardinal Tosi (leggi qui).
Quest’anno l’albero tornerà in via Milano e il presepio delle associazioni Quelli del ’37 e Amici di Alessandro in piazza Santa Maria.
In Breve
mercoledì 30 ottobre
martedì 29 ottobre
lunedì 28 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio
Cronaca
Cronaca