Territorio - 28 ottobre 2024, 09:37

Dopo Cocquio anche Brebbia: truffata e derubata un'altra anziana

Non si ferma purtroppo nel Varesotto la piaga dei raggiri a danno delle persone più fragili. Sabato il colpo è andato a segno nella cittadina brebbiese da parte di balordi che sono riusciti ad introdursi in casa della vittima con la scusa di fare rilevamenti per conto del Comune

(foto d'archivio)

Ennesima truffa con furto andato a segno nel Varesotto: dopo l'anziana raggirata a Cocquio Trevisago (LEGGI QUI), sabato è toccato ad una donna di Brebbia.

I balordi hanno agito in mattinata, introducendosi nell'abitazione dell'anziana signora con la scusa di dover fare dei rilevamenti per conto del Comune, portando via denaro contante e gioielli. 

Solo qualche settimana fa proprio a Brebbia era stato organizzato un incontro pubblico proprio per sensibilizzare la cittadinanza sul tremo truffe e raggiri. 

«Il Comune non ha nessun rilevamento in corso - ha sottolineato sui social l'amministrazione comunale di Brebbia - se avete dei dubbi chiamate le forze dell'ordine prima di aprire. Tenete gli occhi aperti e le porte chiuse». 

M. Fon.