Venerdì 25 ottobre è stato inaugurato il nuovo studio di registrazione del progetto Happiness, legato all’oratorio San Vittore di Varese. L’oratorio ha come obiettivo quello di incontrare gli adolescenti, soprattutto quei ragazzi in situazioni complicate, con un passato burrascoso e situazioni personali e famigliari difficili.
La peculiarità di Happiness è quella di voler includere tutti senza pregiudizi e senza esclusioni. Ci sono poi i classici passatempi da oratorio, gli sport di squadra, il calcetto, chiacchiere e merende in compagnia.
«La serata è andata molto bene - commenta Filippo Maroni, referente di Happiness. Grazie alla partecipazione di più di 200 persone, tra cui molte autorità, il sindaco e diversi assessori, abbiamo sentito la vicinanza della città e delle istituzioni a sostegno del nostro progetto. Il lavoro che facciamo con i ragazzi è molto importante. L’inaugurazione dello studio di registrazione è un punto di partenza per tanti progetti futuri» prosegue Maroni.
«Abbiamo intercettato anche la necessità di tanti ragazzi di fare musica che da oggi potremo soddisfare grazie al nuovo studio di registrazione» ha continuato Maroni. Ospite d’onore della serata don Claudio Burgio, fondatore dell’associazione Kayros, alla quale è ispirato il progetto Happiness.
Lo studio di registrazione è stato realizzato grazie al contributo della Chiesa di Varese che ha sostenuto il progetto fin dall’inizio, alla Fondazione Comunità del Varesotto, al Comune di Varese e a “Casa Matteo”, comitato che ha collaborato nella realizzazione dello studio, insieme a tanti volontari.