Gallarate | 27 ottobre 2024, 10:00

Gallarate si prepara a festeggiare Halloween con una terza edizione da brividi

Il 31 ottobre, dalle ore 17 alle 23, Piazza Libertà si trasformerà in un teatro dell’orrore e della fantasia, dove grandi e piccoli potranno vivere un’avventura interattiva indimenticabile

Gallarate si prepara a festeggiare Halloween con una terza edizione da brividi

Organizzato dal Distretto Urbano del Commercio di Gallarate, in collaborazione con Malàstrana Eventi, l’evento “Halloween a Gallarate” torna per la sua terza edizione con un programma ricco di emozioni, che promette di stupire e divertire. Dalle 17 alle 23, Piazza Libertà si trasforma in un teatro dell’orrore e della fantasia.

Dedicato a bambini e adulti, questo appuntamento ludico-didattico offre un percorso interattivo pensato per coinvolgere tutti attraverso attività che si susseguono ogni 15 minuti. L’avventura si sviluppa in tre tappe, ognuna caratterizzata da un personaggio iconico del mondo dell’horror e della fantasia.

Prima tappa: Mercoledì Addams.
Nelle segrete della Nevermore Academy, Mercoledì, con il suo inconfondibile fascino gotico, invita i piccoli a collaborare con lei nella preparazione di mele avvelenate, perfette per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”. E, per chi ama ballare, ci sarà l’occasione di perfezionare il famoso balletto della giovane Addams.

Seconda tappa: Dottor Frankenstein.
Nel suo laboratorio segreto, il Dottor Frankenstein è impegnato nella creazione del suo celebre Mostro. Ma l’esperimento è complesso e richiede l’aiuto dei bambini per portarlo a termine. Con creatività e coraggio, i piccoli partecipanti avranno la possibilità di entrare a far parte di questo leggendario esperimento.

Terza tappa: Il Conte Dracula.
La bara del Conte Dracula è stata chiusa con un lucchetto a combinazione da un dispettoso goblin! I bambini dovranno scoprire indizi nascosti per sbloccarla e permettere al conte di tornare nel suo castello in Transilvania prima che sorga il sole.

Come ogni anno “Halloween a Gallarate”, grazie all’assessore Rocco Longobardi e al Distretto Urbano del Commercio, si annuncia come un’esperienza all’insegna del gioco, della creatività e della fantasia, pensata per coinvolgere le famiglie e regalare loro una serata unica.

Alice Mometti

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore