Calcio | 27 ottobre 2024, 09:51

Maltempo, rinviate Cairese-Bra e Albenga-Chieri. Varese al Franco Ossola (14.30) con il Derthona

L'ondata di maltempo che ha travolto la provincia di Savona e la Liguria ha cancellato anche due partite. Biancorossi in campo a Masnago per una sfida difficile dopo 2 ko

Maltempo, rinviate Cairese-Bra e Albenga-Chieri. Varese al Franco Ossola (14.30) con il Derthona

Anche in Serie D arrivano i primi contraccolpi della forte ondata di maltempo che ha coinvolto la provincia di Savona, la Val Bormida e la Liguria. Cairo Montenotte è stata una delle località più colpite e inevitabilmente anche il "Cesare Brin" non si presenta in condizioni adeguate per la disputa del match contro il Bra. Oltre alla situazione relativa allo stadio, vi sono particolari problemi di viabilità in tutta la cittadina della Val Bormida, motivo per cui il match in programma alle 14.30 tra la Cairese e il Bra è stato rinviato a data da destinarsi.

Già nella giornata di ieri circolava più di una voce in merito al rinvio di Albenga - Chieri: stamattina si è avuta la conferma, dovuta alla chiusura dell'Annibale Riva a seguito di un'ordinanza da parte del Comune. Le misure cautelative,  riguardanti l'allerta meteo, si prolungheranno infatti fino alle 15.59. Si attende di conoscere la data del recupero, in arrivo di concerto con la Lega Nazionale Dilettanti nelle prossime ore.

Varese-Derthona, domenica 27 ottobre, ore 14.30, stadio Franco Ossola

Due sconfitte ma, soprattutto, un'involuzione inspiegabile (zero tiri nello specchio della porta ad Asti dopo il primo tempo inesistente con il Saluzzo): il Varese ha un solo modo per reagire ai misteriosi ko consecutivi arrivati in quattro giorni dopo mesi di risultati positivi e, soprattutto, a un'"assenza" di quel coraggio che l'aveva contraddistinto fin qui, e cioè con i tre punti contro il Derthona. Per nulla facile, visto che i piemontesi quinti in classifica domani schierano il capocannoniere Mencagli (9 gol in 10 gare) e arrivano da tre vittorie consecutive con otto gol fatti: proprio impossibile, stavolta, snobbare l'avversario di turno, anche perché si ritrova a un solo punto dai biancorossi. Squalificato Bonaccorsi, più delle solite assenze - che sarebbe bene smettere di evocare - conterà giocare con quello spirito garibaldino e "leggero", persino molto offensivo, almeno dal punto di vista di chi ha voglia di far male all'avversario a costo di subire qualche occasione, che aveva portato il Varese di Floris a ottenere consensi, applausi e seguito. Due sole partite non cancellano le cose fatte bene, anzi benissimo, fino a due settimane fa. E che evidentemente il Varese sa ancora fare.

Diretta testuale su VareseNoi dalle 14.30, poi pagelle e voci

CALCIO - Serie D girone A

Undicesima giornata
Domenica 27 ottobre, ore 14.30: Albenga-Chieri rinviata, Borgaro-Saluzzo, Cairese-Bra rinviata, Varese-Derthona, Fossano-Asti, Gozzano-Oltrepò, Imperia-NovaRomentin, Ligorna-Lavagnese, Sanremese-Vado, Vogherese-Chisola

Classifica
Bra 25. Lavagnese 21. Varese 18. NovaRomentin, Derthona, Vado, Albenga 17. Ligorna, Asti 16. Sanremese 15. Chisola 14. Saluzzo 12. Vogherese 11. Gozzano, Fossano, Cairese, Borgaro 10. Imperia, Oltrepò 8. Chieri 4

Dodicesima giornata
Domenica 3 novembre, ore 14.30: Asti-Borgaro, Bra-Gozzano, Chieri-Cairese, Chisola-Albenga, Derthona-Ligorna, Lavagnese-Imperia, NovaRomentin-Vogherese, Oltrepò-Fossano (15), Saluzzo-Sanremese, Vado-Varese.

Da Svsport.it


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore