Basket | 27 ottobre 2024, 21:04

Pistoia è poca roba, Varese qualcosa di più. Arriva la prima vittoria a Masnago

La Openjobmetis muove la classifica battendo l'Estra (102-95): i biancorossi tengono a rimbalzo e mettono a segno la miglior prova stagionale in difesa (nonostante i 95 punti subiti...). Da ringraziare il career high di Alviti (29 punti) e delle ottime prestazioni di Gray, Harris, Librizzi e Fall. Mannion assente ancora una volta

Davide Alviti (foto di Fabio Averna)

Davide Alviti (foto di Fabio Averna)

Con qualche patema d’animo nel finale, evitabilissimo, a Masnago arriva la prima vittoria della stagione della Pallacanestro Varese.

Pistoia battuta 102-95, in una gara in cui i biancorossi hanno fatto una lepre brava a fuggire ma anche a farsi riprendere. Sembra strano scriverlo con 95 punti subiti al passivo, ma il successo trova ragione in quella che a conti fatti è stata la miglior prova difensiva della stagione (…) e in una battaglia a rimbalzo finalmente vinta (34-31 il dato finale nelle carambole).

I toscani - poca roba e dilaniati dai contrasti tra presidente e staff tecnico - spaventano Varese all’inizio (2-11 al 5’), a inizio terzo quarto e nel finale (20 di Rowan, 18 di Brajikovic), ma vengono respinti dal career high in serie A di Davide Alviti (29 punti), dalla prestazione totale di Justin Gray (14 punti e 8 rimbalzi) e dai buoni impatti di Harris (14 punti), Librizzi (11 più 5 assist) e Fall. A corrente alternata Hands, nonostante i 24 punti, invisibile e inservibile Kao. 

Assente ancora una volta Nico Mannion. Esordio non facile per Jaron Johnson (6 punti).

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore