Cronaca - 27 ottobre 2024, 07:55

È un ristoratore della provincia di Varese l'uomo disperso per il maltempo in Liguria

Davide Violin, 62 anni, è stato travolto dalla piena di un torrente nel pomeriggio di ieri ad Arenzano. L'uomo, un ristoratore molto noto nel Genovese, è stato inghiottito dall'acqua insieme alla sua auto, ritrovata vuota. A dare l'allarme la moglie

Davide Violin, 62 anni, in una foto tratta dal suo profilo Facebook

E’ della provincia di Varese l’uomo disperso dal primo pomeriggio di ieri a causa del maltempo ad Arenzano, in provincia di Genova. Si tratta di Davide Violin, 62 anni. Violin è un ristoratore molto noto nella zona ed è marito dell'assessore all'Ambiente del Comune di Arenzano Lucia Ferrari.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l'uomo si trovava nei pressi del rio Lissolo in via Pecoraro, ingrossato dalle forti piogge. Il rio ha inghiottito tre auto e l'uomo, che a quanto sembra non si trovava all'interno dei mezzi. Una delle auto è stata trovata accartocciata. Le ricerche continuano, sul posto i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri di Arenzano. Secondo quanto riportato dai colleghi de La Voce di Genova il ristoratore potrebbe essere stato travolto da uno smottamento in via Pecorara.


A dare l'allarme è stata la moglie: «Mi ha telefonato e inviato una foto e da allora non risponde più». Durante l'esondazione, il fiume avrebbe travolto tre auto (una Fiat Panda, una Mercedes e una attualmente ignota) di cui una, la Mercedes, è stata poi ritrovata nel letto e apparterrebbe all'uomo che non è stato trovato all'interno del veicolo.


Sul luogo della scomparsa si sono recati alcuni parenti dell'uomo scomparso che hanno dato per primo l'allarme. Una persona ha raccontato che l'acqua è arrivata all'improvviso con una ondata di piena ed ha travolto la strada sfondando il parapetto a valle e travolgendo almeno un'auto.

Le ricerche sono state sospese in serata e sono riprese oggi con la luce del giorno.

Redazione