Varese | 25 ottobre 2024, 16:15

“Un Sorriso per il Ponte”: festa solidale rimandata al 10 novembre

L'inclemenza del meteo posticipa al 10 novembre l'appuntamento tradizionale del Ponte del Sorriso. La finalità della festa è quella di acquistare un ecografo di ultima generazione per l’anestesia infantile in sala operatoria

“Un Sorriso per il Ponte”: festa solidale rimandata al 10 novembre

Purtroppo, il tempo quest’anno è davvero crudele e Il Ponte del Sorriso è costretto a rimandare “Un Sorriso per il Ponte” al 10 novembre, confidando nell’estate di San Martino.

Sempre ai Giardini Estensi, sempre con tutte le attrazioni, grazie alla sensibilità e generosità delle tantissime associazioni, realtà commerciali coinvolte e ai numerosi volontari che hanno dato la loro disponibilità.

La finalità è acquistare un ecografo di ultima generazione per l’anestesia infantile in sala operatoria, che consenta accessi vascolari senza complicanze nei più piccoli. Prematuri, neonati e lattanti, ossia bimbi al di sotto di un anno di età che hanno vene poco visibili e per i quali si rende necessario avere strumenti che facilitino le procedure più delicate e invasive. Un obiettivo troppo importante per non tentare ancora una volta.

Per informazioni e programma dettagliato: https://www.ilpontedelsorriso.com/torna-un-sorriso-per-il-ponte-2024/

c. s.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore