Niente da fare per il weekend: il miglioramento del tempo con l'arrivo dell'alta pressione si sposta a inizio settimana. Queste le previsioni per i prossimi giorni del Centro Geofisico Prealpino.
Oggi, venerdì 25 ottobre, i cieli in provincia di Varese saranno molto nuvolosi o coperti con piogge deboli o moderate più intense e continue tra Verbano, Lario e bassa Valtellina. Possibilità di qualche rovescio o temporale. A tratti asciutto sulla pianura. Neve sulle Alpi oltre 2500 metri. Temperature senza variazioni, tra 16 e 18 gradi.
Domani, sabato, prosegue il tempo molto nuvoloso o coperto. Piogge deboli più probabili in mattinata e nuovamente in serata. Nevischio sulle Alpi oltre i 2400 metri. Temperature senza variazioni con pochissima escursione termica tra notte (13/15°C) e giorno (16/18°C).
Domenica nessun cambiamento: ancora cieli molto nuvolosi o coperti in provincia. Piogge diffuse deboli o moderate. Locali temporali. Neve sulle Alpi oltre 2500 metri. Temperature massime in lieve diminuzione, attorno a 15 gradi o leggermente superiore.
Lunedì generalmente coperto. Ultime piogge al mattino, poi asciutto. Su Piemonte e Verbano le precipitazioni continueranno anche nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento.
Martedì generalmente soleggiato. Asciutto. Temperature in lieve aumento.
Meteo e ambiente | 25 ottobre 2024, 10:37
Nuvole e pioggia ci prendono gusto: niente da fare per il weekend
L'aggiornamento delle previsioni del Centro Geofisico Prealpino: non c'è spazio per sole e schiarite fino a lunedì pomeriggio o a martedì
La Famiglia Bosina racconta
Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.
Leggi anche
mercoledì 30 ottobre
martedì 29 ottobre
lunedì 28 ottobre
domenica 27 ottobre
sabato 26 ottobre
giovedì 24 ottobre
mercoledì 23 ottobre
martedì 22 ottobre
domenica 20 ottobre