Il sindaco di Cocquio Trevisago Danilo Centrella, unitamente all’assessore Monica Moretti e al comandante della polizia locale invitano tutti i cittadini a prestare la massima attenzione alle truffe che, pressocché quotidianamente, vengono perpetrate o tentate ai danni della cittadinanza.
Attualmente si ha notizia che sempre più spesso vengono messe in atto tramite chiamata telefonica, simulando un incidente stradale ai danni di un familiare e chiedendo ingenti somme da consegnare.
«Si raccomanda di non lasciare che il panico prenda il sopravvento, di non fornire nomi e dati sensibili che consentano l’identificazione personale, e soprattutto, di cercare il più possibile di non lasciare da soli gli anziani, e i soggetti fragili in generale, spesso vittime predilette dei malfattori» sottolinea l'amministrazione comunale cocquiese.
«Si precisa - prosegue la nota - che nessuna istituzione, sia essa Comune, Provincia, Regione, Forze dell’Ordine, nonché gestori di telefonia, acqua, luce e gas, chiede somme di denaro tramite chiamata telefonica, in quanto non è un canale convenzionale, pertanto si ribadisce di prestare la massima attenzione per non incorrere in episodi spiacevoli».