Sport - 25 ottobre 2024, 16:47

Clamoroso Uyba! Si separano le strade con Giovanni Caprara e Carmelo Borruto

La notizia è di quelle che fanno clamore, soprattutto nella strettissima vigilia di una partita. Il coach e l'uomo che l'ha scelto alla guida della Uyba risolvono consensualmente i rispettivi contratti col club del presidente Giuseppe Pirola. Un avvio davvero difficile di campionato, per certi versi inaspettato. Oltre che un feeling mai davvero sbocciato con la piazza bustocca

La notizia è di quelle che fanno clamore, soprattutto nella strettissima vigilia di una partita (domenica il big-match con Scandicci alla e-work arena di Busto). Il coach Giovanni Caprara e l'uomo che l'ha scelto alla guida della Uyba soltanto la primavera scorsa, il direttore sportivo Carmelo Borrutorisolvono consensualmente i rispettivi contratti col club del presidente Giuseppe Pirola.

Un avvio davvero difficile di campionato, per certi versi inaspettato (vedi sconfitta con Bergamo e prova inquietante a Pesaro contro Vallefoglia), oltre che un feeling mai davvero sbocciato con la “piazza” bustocca potrebbero essere le ragioni alla base di questo clamoroso ribaltone. A meno che non ci sia dell'altro che, al momento, non ci è dato sapere.

In ogni caso, è “cosa fatta” un'altra rivoluzione tecnica per la Uyba, che non trova davvero pace e stabilità da un anno e due stagioni a questa parte. Sulla panchina biancorossa, come capo allenatore, torna a sedersi Enrico Barbolini, già promosso l'anno scorso per le ultime partite di campionato, dopo l'esonero di Juan Manuel Cichello.

IL COMUNICATO

«UYBA Volley Busto Arsizio comunica che in data odierna sono state formalizzate le risoluzioni consensuali dei contratti di Giovanni Caprara e di Carmelo Borruto. Al coach e al direttore sportivo vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto fin qui e i migliori auguri per il loro futuro, lavorativo e personale.
Domenica, per la partita contro Scandicci, sulla panchina biancorossa siederà, come primo allenatore, l'attuale secondo Enrico Barbolini, che gode della piena fiducia della società. Enrico ha già guidato da head coach le farfalle nella parte finale della scorsa stagione raggiungendo la salvezza».

Alessio Murace