Eventi - 25 ottobre 2024, 10:40

La magia del Natale illumina già Arcisate: a fine novembre arrivano i mercatini. La sera del 22 l'accensione delle luminarie e dell'albero

L'iniziativa della Pro Loco, con la collaborazione del Comune e di altre associazioni del paese, si terrà il 23 e 24 novembre al Parco Lagozza dove sarà possibile incontrare Babbo e Mamma Natale. Nel ricco programma previsti vari intrattenimenti per grandi e piccini, musica, trampolieri, cori natalizi, il "gioco con gli orsi". Senza dimenticare lo stand gastronomico il tradizionale Ciumm

Una delle passate edizione dei Mercatini di Natale di Arcisate

I mercatini sono una fucina di suggestioni uniche, ecco perciò tornare ad Arcisate sabato 23 e domenica 24 novembre una delle attrattive più belle, divenuta ormai un irrinunciabile appuntamento: “Magia di Natale ad Arcisate”, manifestazione promossa da Pro Loco in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune ed il supporto di associazioni locali.

Nell’area feste della Lagozza, un lungo susseguirsi di bancarelle offrirà per due giorni, una vasta gamma di articoli: oggettistica di vario genere, lavorazioni artigianali e prodotti gastronomici che trasformano di fatto le compere in una allettante attrazione.                  

Un ricco programma di intrattenimento per grandi e piccini consentirà di trascorrere due giornate di serenità e allegria, nel fascino senza tempo del periodo che ci porta nel vivo delle feste. Nella magica atmosfera che ormai si respira nell’aria non mancheranno, come ogni anno, tante piacevoli iniziative: cori natalizi, esibizioni di gruppi musicali e delle due bande del comune, spettacoli di magia, di giocoleria e di intrattenimento per bambini e giochi divertenti, tra i quali “gioca con gli orsi” con premio finale a sorpresa.

E Babbo Natale? Sarà possibile incontrarlo dal vivo sia sabato sia domenica, accompagnato da mamma Natale, dagli aiutanti elfi e dagli orsi bianchi, in un viavai di trampolieri e una miriade di personaggi fiabeschi che sembrano uscire da un sogno. La domenica poi, per la gioia dei più piccoli, tutti in posa per una bella foto con Babbo Natale all’interno della sua casetta e la possibilità di consegnare a Santa Klaus tante letterine zeppe di sogni e desideri.

Naturalmente nelle due giornate saranno attivi stand gastronomici che consentiranno agli affamati e ai più golosi di gustare stuzzicanti piatti della tradizione, tra i quali non potrà mancare il mitico Ciumm di Arcisate e assaporare fumanti e profumate bevande.                                                                           

Venerdì 22, al calar della sera, darà il via alla manifestazione in piazza De Gasperi l’accensione del grande albero e delle luminarie, mentre i bambini, con braccialetti luminosi al polso, si divertiranno a sprigionare nel buio fosforescenti scintille, preavviso di giornate cariche di magia, Magia di Natale.

Programma completo: https://www.arcisatecultura.it/magia-di-natale-arcisate-2024

QUANDO: 

23 novembre dalle 11 alle 18:30 – Mercatini di Natale con a corollario eventi

24 novembre dalle 10 alle 18:30 – Mercatini di Natale con a corollario eventi

22 novembre accensione delle luminarie

DOVE: Parco Lagozza di Arcisate

COSTO: entrata libera

Redazione