Meteo e ambiente | 24 ottobre 2024, 08:26

Nuvole e piogge possibili fino a domenica mattina. Poi torna l'alta pressione

Il Centro Geofisico Prealpino prevede tempo instabile per tutta la settimana con piogge da deboli a moderate

(foto P. Valisa - CGP)

(foto P. Valisa - CGP)

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia tempo instabile per tutta la settimana con piogge da deboli a moderate. La prossima settimana sarà, invece, caratterizzata dall’alta pressione.

Oggi, giovedì 24 ottobre, cieli molto nuvolosi o coperti. Piogge deboli o moderate più intense e continue tra Verbano, Lario e bassa Valtellina. Possibilità di qualche rovescio o temporale. A tratti asciutto sulla pianura. Neve sulle Alpi oltre 2500 m. Temperature senza variazioni con massime tra 16 e 18 gradi.

Domani, venerdì, molto nuvoloso o coperto. Piogge deboli più probabili in mattinata e nuovamente in serata. Nevischio sulle Alpi oltre i 2400 metri. Temperature senza variazioni.

Sabato molto nuvoloso o coperto. Piogge diffuse deboli o moderate. Locali temporali. Neve sulle Alpi oltre 2500 metri. Temperature massime in lieve diminuzione: 15/17°C.

Domenica generalmente coperto. Ultime piogge al mattino, poi asciutto. Su Piemonte e Verbano le precipitazioni continueranno anche nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento. 

Lunedì
generalmente soleggiato. Asciutto. Temperature in lieve aumento.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore