Cultura | 24 ottobre 2024, 12:23

BA Opera Young, ultimo appuntamento al Ridotto del Teatro Sociale Cajelli

Domenica 27 ottobre alle ore 16, la rassegna lirica organizzata dall’Adads Academy chiude con “Madamina il catalogo è questo”, una selezione del Don Giovanni di W.A. Mozart

BA Opera Young, ultimo appuntamento al Ridotto del Teatro Sociale Cajelli

Ultimo appuntamento con BA Opera Young che torna al Ridotto del Teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio domenica 27 ottobre alle ore 16.

BA Opera Young è una rassegna di tre appuntamenti lirici organizzati dall’Adads Academy con la collaborazione del Teatro Sociale e il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto con la direzione artistica del maestro Marco Beretta.

Dopo il concerto tenutosi in piazza San Giovanni a cui ha potuto assistere tutta la cittadinanza e la selezione di Macbeth di Giuseppe Verdi, la rassegna chiude con “Madamina il catalogo è questo”, una selezione del Don Giovanni di W.A. Mozart: una delle opere più famose e amate del genio salisburghese.

Gli allievi dell'Adads Academy, dopo uno studio musicale e registico portano in scena le parti più significative e coinvolgenti del dramma giocoso composto da Mozart su testo di Lorenzo Da Ponte legate tra di loro dalla lettura della trama per facilitare gli ascoltatori nella comprensione dell’azione.

BA Opera Young è un progetto che oltre a fornire ai giovani allievi una preparazione completa, sia musicale che scenica, vuole offrire al pubblico un modo più semplice per avvicinarsi all’opera lirica approcciandosi solo alle arie e ai duetti più celebri e di più facile ascolto.

Il Don Giovanni vede impegnati 9 cantanti provenienti da diverse nazioni tra cui Giappone, Russia, Corea del Sud, Cina, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Austria e Italia. Al pianoforte il maestro e docente del corso Marco Beretta.

IL PROGRAMMA

“MADAMINA, IL CATALOGO È QUESTO!”

Selezione dal Don Giovanni di W. A. Mozart

Donna Anna Anna Barletta, Sofia Kriklenko

Don Ottavio Taro Kato

Don Giovanni Stefano Kim

Leporello Bruno Galati

Zerlina Lily Holzman, Marina Morozova

Donna Elvira Rosy Anoush Svazlian, Elena Dragone

al pianoforte Marco Beretta.

Informazioni e prenotazioni: Biglietteria del Teatro Sociale Cajelli 0331.679000.

c. s.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore