Il Natale non è così lontano e Varese si prepara ad accoglierlo sull'onda di quello che è stato un successo di visitatori, in particolare attirati dallo spettacolo dei Giardini Estensi, ma anche dai mercatini e dalle luminarie di piazza Monte Grappa, certificato dai numeri degli ultimi anni.
Lo spettacolo nel parco principe del centro cittadino sarà all'insegna delle luci e della meraviglia, come accade l'anno scorso: confermatissima l'attrazione delle proiezioni sulle pareti di Palazzo Estense, così come l'illuminazione diffusa all'interno dei giardini, oltre che l'attigua pista del ghiaccio. Per sapere quale sarà il tema del Natale 2024 bisognerà attendere ancora un po', mentre l'accensione dei Giardini avverrà probabilmente all'inizio o alla fine della prima settimana di dicembre.
L'albero di piazza Monte Grappa, invece, anticiperà come da tradizione i tempi e dovrebbe accendersi sui mercatini e sulla città, così come le luci circostanti, venerdì 29 novembre.
Ma il cuore del Natale varesino, oltre che nei quartieri, batterà ancora di più al Sacro Monte: prima del concerto pre natalizio e di quello dell'Epifania, alla tradizionale fiaccolata, delle attività per i bambini e dell'apertura dei musei, ecco l'accensione delle luminarie prevista per inizio dicembre.
In Breve
giovedì 21 novembre