Un giovane di nazionalità straniera è stato fermato nel primo pomeriggio di ieri, martedì 22 ottobre, al parco della stazione di Cittiglio. In suo possesso le forze dell’ordine, che lo hanno individuato e perquisito, hanno trovato una decina di dosi di cocaina.
Il fermo è avvenuto nell’ambito di una serie di controlli gestiti dalla Prefettura e dalla Questura di Varese, con l’obiettivo di implementare la sicurezza, che hanno visto impiegati sul territorio i carabinieri della Stazione di Laveno Mombello e la Polizia di Stato.
Il giovane è stato condotto a Gallarate, da dove proviene, ed è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che deciderà se procedere con una denuncia o con l’arresto.
Da parte dell’amministrazione comunale di Cittiglio arriva un ringraziamento a Prefettura, Questura, Polizia di Stato e Carabinieri «per l’impegno alla salvaguardia della sicurezza sul nostro territorio. Il paese, grazie a loro e all’attività della nostra Polizia locale, è sotto controllo. L’attenzione non manca».