Cronaca - 24 ottobre 2024, 22:17

Infortunio sul lavoro alla Burro Prealpi di Varese, in condizioni gravi un operaio di 47 anni

L'incidente risale alle 20.30 di giovedì 24 ottobre: ferito anche un altro dipendente dell'azienda di viale Borri. Entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso del Circolo, uno in codice rosso, l'altro in giallo, a causa delle ustioni riportate. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco, carabinieri e tecnici di Ats Insubria

(foto d'archivio)

Grave incidente sul lavoro nella serata di giovedì 24 ottobre alla Burro Prealpi di Varese dove due operai di 47 anni sono rimasti feriti.

L'allarme è scattato attorno alle 20.30 dall'azienda di viale Borri: sul posto sono arrivate tempestivamente due ambulanze del 118, l'automedica, i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici di Ats Insubria. 

Uno dei due operai è rimasto ferito in modo grave tanto che è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo dov'è giunto anche il collega ma in codice giallo, con ferite di media entità. Entrambi sono rimasti ustionati a seguito della fuoriuscita di acqua calda utilizzata per il lavaggio di apparecchiatura di lavorazione del formaggio. 

In un primo momento sembrava ci fosse stato uno scoppio e un rilascio di sostanze probabilmente chimiche ma con l'arrivo sul posto della prima squadra di Varese dei vigili del fuoco e chiarita la dinamica dell'incidente, l'allarme è rientrato. 

 

Redazione