Torna dopo una breve tregua la pioggia sul Varesotto. La nuova perturbazione si accompagnerà ancora verso il weekend: per questo la Protezione civile lombarda ha emesso una nuova allerta meteo - in codice verde per la nostra provincia - per rischio idraulico e meteorologico.
«Nel corso del pomeriggio di oggi 23/10 - si legge nel bollettino emesso oggi all'ora di pranzo - sono previste deboli precipitazioni sulla Lombardia, in particolare sui settori di pianura centro-occidentale (Nodo Idraulico di Milano, Pianura Centrale e Bassa Pianura Centro-Occidentale), con fenomeni in indebolimento serale».
Domani la pioggia prevista risulterà più intensa: «Per la giornata di domani 24/10 sono previste ulteriori precipitazioni diffuse deboli o localmente moderate sui settori Nord- occidentali della Lombardia, con fase maggiormente intensa nella prima metà della giornata; deboli o molto deboli intermittenti altrove. Saranno possibili massimi locali compresi tra 25 e 30 mm/24h su Laghi e Prealpi Varesine e Nodo Idraulico di Milano».