Meteo e ambiente | 23 ottobre 2024, 14:28

Torna il maltempo, nuova allerta meteo: «Domani sul Varesotto attesi 30 millimetri di pioggia»

La protezione civile lombarda ha emesso un avviso in codice verde per la nostra provincia per rischio idro-meteorologico. Giovedì la fase più intensa

Torna il maltempo, nuova allerta meteo: «Domani sul Varesotto attesi 30 millimetri di pioggia»

Torna dopo una breve tregua la pioggia sul Varesotto. La nuova perturbazione si accompagnerà ancora verso il weekend: per questo la Protezione civile lombarda ha emesso una nuova allerta meteo - in codice verde per la nostra provincia - per rischio idraulico e meteorologico.

«Nel corso del pomeriggio di oggi 23/10 - si legge nel bollettino emesso oggi all'ora di pranzo - sono previste deboli precipitazioni sulla Lombardia, in particolare sui settori di pianura centro-occidentale (Nodo Idraulico di Milano, Pianura Centrale e Bassa Pianura Centro-Occidentale), con fenomeni in indebolimento serale».

Domani la pioggia prevista risulterà più intensa: «Per la giornata di domani 24/10 sono previste ulteriori precipitazioni diffuse deboli o localmente moderate sui settori Nord- occidentali della Lombardia, con fase maggiormente intensa nella prima metà della giornata; deboli o molto deboli intermittenti altrove. Saranno possibili massimi locali compresi tra 25 e 30 mm/24h su Laghi e Prealpi Varesine e Nodo Idraulico di Milano».

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore