Riceviamo e pubblichiamo la nota dei consiglieri comunali di minoranza di Sesto Calende Mario Boatto e Marco Limbiati riguardo l'interrogazione presentata al sindaco sulla situazione del "vespasiano" di viale Italia:
«Abbiamo letto con un certo sorriso sulla stampa nazionale la notizia della decisione della Città di Roma di rinnovare i propri servizi pubblici, inclusi i Vespasiani, in vista del Giubileo del prossimo anno. Questo ci porta a riflettere sulla situazione del nostro unico Vespasiano presente in Viale Italia, che versa in condizioni decisamente precarie. Purtroppo, questa struttura è diventata una sorta di vergogna per la nostra città. Forse sarebbe meglio chiuderla del tutto piuttosto che lasciarla aperta in uno stato così degradato. Spesso oggetto di atti vandalici, il Vespasiano attuale non riflette l’immagine che Sesto Calende, con la sua vocazione turistica, desidera proiettare. Inoltre, lo stato di questo servizio igienico era già oggetto di critiche durante le scorse elezioni amministrative» si legge nell'interrogazione.
«Alla luce di questa situazione, visibile a tutti, ci chiediamo quali siano le intenzioni dell’attuale amministrazione comunale. È prevista la sua sostituzione? Si sta pianificando una manutenzione o un eventuale trasferimento? Crediamo che Sesto Calende, con la sua economia legata al turismo, meriti risposte concrete per migliorare l’immagine che offre sia ai residenti che ai visitatori» conclude la lettera della minoranza.