/ Sport

Sport | 23 ottobre 2024, 01:07

Il Panathlon Club Varese celebra i successi della Canottieri Gavirate

La conviviale dell’associazione del mese di ottobre si è svolta a Gavirate per celebrare e raccontare la storia della Società Canottieri della città. «È una realtà sportiva di cui andare orgogliosi» sottolinea il presidente di Panathlon Felice Paronelli.

Alice e Giovanni Codato della Canottieri Gavirate

Alice e Giovanni Codato della Canottieri Gavirate

Nella serata del 22 ottobre si è svolta la conviviale del Panathlon Club di Varese. La serata, dal titolo “Canottieri Gavirate, oltre mezzo secolo di storia”, è stata organizzata proprio presso l’Associazione Sportiva Canottieri di via Cavour e ha visto anche la partecipazione di alcuni atleti ed atlete della Società che hanno partecipato alle ultime Olimpiadi di Parigi. 

Panathlon è un’associazione che riunisce ex sportivi e persone amanti dello sport che si incontrano una volta al mese in una conviviale per parlare di sport. La società, sorta nel 1954 proprio a Gavirate sulla rive del lago, fonda i suoi dettami sul fairplay e sull’etica sportiva. In questo mese di ottobre si è scelta come sede per la conviviale la città di Gavirate per raccontare la storia della Società Canottieri che compie 64 anni. «Vogliamo celebrare in questo modo l’Associazione Sportiva Canottieri della nostra città - sottolinea il presidente di Panathlon Felice Paronelli. Al di là dei suoi eccellenti atleti, sei dei quali hanno partecipato alle ultime Olimpiadi di Parigi - prosegue Paronelli - vogliamo portare all’attenzione di tutti una realtà sportiva come questa che da 10 anni è la numero uno in Italia e Gavirate deve esserne orgogliosa» conclude il presidente. 

Anche il sindaco di Gavirate, Massimo Parola, evidenzia quanto tutta la città, lui in primis, sia fiera di avere sul proprio territorio una realtà sportiva di così grande rilevanza. 

Durante la serata, a cui hanno partecipato anche i due fratelli e atleti olimpici Alice e Giovanni Codato, sono stati consegnati quattro attestati di stima e riconoscenza allo stesso Codato e ad altri due atleti, Gabriel Soares e Giovanni Calabrese, oltre che alla società Canottieri Gavirate. 

È stata inoltre proclamata l’ammissione di quattro nuovi soci, che da 65 diventano così 69, aggiungendo Alessandro Lovati, Franco Fraquelli, Riccardo Mangione e Stefano Caporelli.

 

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore