/ Calcio

Calcio | 23 ottobre 2024, 17:41

VIDEO. Floris dopo il nuovo ko di Asti: «Momento difficile, alla fine guarderemo in faccia chi ci è stato vicino ora»

L'allenatore biancorosso dopo la seconda sconfitta consecutiva ad Asti: «Stringiamo i denti. Facciamo selezione di chi dimostra di esserci vicino nelle difficoltà». Sesia, tecnico piemontese: «Il Varese ha grandi giocatori come Ropolo e D'Iglio fuori gioco, ora vive giornate negative ma sono convinto che vincerà il campionato»

VIDEO. Floris dopo il nuovo ko di Asti: «Momento difficile, alla fine guarderemo in faccia chi ci è stato vicino ora»

Varese ancora ko: dopo la sconfitta interna con il Saluzzo è arrivata quella, netta al di là del risultato (nemmeno un'occasione da gol), sul campo dell'Asti (leggi QUI): «Momento difficile, di quelli che arrivano sempre durante una stagione: contano le assenze, contano tante cose ma io - dice il tecnico Floris facendo calare un silenzio assoluto in sala stampa - alla fine vedrò chi sarà stato con noi ora, quando ne abbiamo bisogno. In questo momento facciamo la selezione di chi sta con noi, li guardiamo in faccia... Ci ricorderemo di loro quando arriveremo in fondo. Perché noi arriveremo in fondo». 

«Il Varese ha grandi giocatori come Ropolo e D'Iglio fuori, ora vive giornate negative ma sono convinto che vincerà il campionato. Abbiamo espresso qualità, vincendo nettamente» dice Marco Sesia, tecnico dell'Asti.

«Non saprei che dire, sono troppo dispiaciuto - dice Mikhaylovskiy - il confronto con i ragazzi della curva è positivo: non ci massacrano e stanno dalla nostra parte, cercheremo di migliorare soprattutto per loro che lasciano tutto per venire a vederci. La classifica? Io la vedo alla prima giornata e all'ultima. Speriamo che non capitino più giornate come questa».

Decima giornata
FinaliAsti-Varese 1-0, Chieri-Bra 0-1, Chisola-Gozzano 0-2, Derthona-Vogherese 3-0, Fossano-Sanremese 0-1, Lavagnese-Albenga 8-0, NovaRomentin-Cairese 4-1, Oltrepò-Borgaro 2-2, Saluzzo-Ligorna 3-2, Vado-Imperia 2-1

Classifica
Bra 25. Lavagnese 21. Varese 18. NovaRomentin, Derthona, Vado, Albenga 17. Ligorna, Asti 16. Sanremese 15. Chisola 14. Saluzzo 12. Vogherese 11. Gozzano, Fossano, Cairese, Borgaro 10. Imperia, Oltrepò 8. Chieri 4

Undicesima giornata
Domenica 27, ore 14.30: Albenga-Chieri, Borgaro-Saluzzo, Cairese-Bra, Varese-Derthona, Fossano-Asti, Gozzano-Oltrepò, Imperia-NovaRomentin, Ligorna-Lavagnese, Sanremese-Vado, Vogherese-Chisola

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore