Hockey - 23 ottobre 2024, 22:48

Poker di Majul al Como nell'anticipo. Mastini a casa del "diavolo" Aosta senza Michael Mazzacane

La Valpe s'impone 8-2 ai lariani con il messicano scatenato. Domani sera (ore 20) gara sentitissima dalla corazzata aostana che attende i gialloneri privi del loro doc - fuori un mese - e con altre assenze: servirà un'impresa nella serata più delicata contro una batteria di solisti capaci di tutto, dai Buono a Nardella e Timpone, da Garau a Lysenko e Nimenko

Majul abbracciato dopo aver messo dentro la rasoiata del 2-1 della Valpe in doppia superiorità nella nebbiolina di Casate

Nulla da fare per il Como, che ultimamente aveva dato segnali importanti e pareva vicino a sbloccarsi, nell'anticipo con il Valpellice: i piemontesi sbancano Casate 8-2 anche grazie a un sempre più scatenato Majul, davvero uomo-squadra, autore nel primo tempo dell'assist dell'1-0 e poi del raddoppio dopo il temporaneo pareggio comasco di Subotic, quindi del solitario 4-2 e poi di altri due gol, il 5-2 in inferiorità e il 7-2, ma anche dell'assist sull'8-2 finale piemontese. Con questo poker il messicano ex giallonero ha fin qui segnato 17 punti in 8 gare (8 gol e 9 assist).

Domani sera tocca ai Mastini attesi a casa del "diavolo": l'Aosta tiene moltissimo alla sfida con il Varese e si aspetta un grande pubblico attorno ai mille spettatori tant'è che aprirà le biglietterie alle 16 per una sfida, definita sul profilo ufficiale "la partita che tutti stavano aspettando" e - in stampatello - "UN MATCH DA NON PERDERE", al via alle 20.

Il Varese, più semplicemente, proverà a soffrire e a lottare con tutto ciò che ha, magari per dedicare la serata a Michael Mazzacane: il numero 27, dopo l'infortunio alla caviglia subito con il Feltre, dovrà portare le stampelle per parecchi giorni prima di poter rientrare. Si parla di almeno un mese di assenza: i compagni e i tifosi lo attendono e si sa di cosa sono capaci di fare i Mastini quando viene "toccato" il gruppo. Con ogni probabilità privi anche di Raimondi, Pietro Borghi e forse Fornasetti, ci sarà solo da stringere i denti davanti, dove resterebbero 9 uomini.

Inutile dire che se c'è una serata dove dover soffrire, con il rischio di poter morire, è quella che attende i gialloneri di fronte a una squadra capace di colpi improvvisi e accecanti di talento e puro istinto, e non c'è quasi bisogno di snocciolare i possibili mattatori aostani, da Nardella (18 punti in 8 gare) a Carmine Buono (14), da Timpone (12) a Nimenko (11), De Toni (10), Christian Buono (10), Garau (8) e Lysenko (8). 

Aggrappiamoci a Perla, all'umiltà e all'indistruttibilità di un gruppo che proprio quando è dato per morto non è mai morto, come dimostreranno anche i tifosi varesini annunciati ad Aosta. Comunque vada, sabato all'Acinque Ice Arena contro l'Alleghe il popolo giallonero non mancherà di essere al fianco del Varese nel momento più delicato della stagione.

Nona giornata
Anticipo: Como-Valpellice 2-8
DomaniAosta-Varese (ore 20), Bressanone-Caldaro (20), Appiano-Fassa (20), Valdifiemme-Pergine (20.30), Feltre-Alleghe (20.30). Riposo: Dobbiaco

Classifica
Caldaro* 21. Feltre 19. Aosta 16. Varese*, Pergine e Valpellice 14. Dobbiaco 10. Fassa*, Alleghe** e Appiano* 9. Fiemme* 5. Bressanone* 4. Como 0.
*una gara in meno **due in meno

Sabato 26, decima giornata
Fassa-Aosta (18.30), Varese-Alleghe (18.30), Appiano-Bressanone (19.30), Caldaro-Feltre (19.30), Dobbiaco-Como (20), Valpellice-Valdifiemme (20.30). Riposo: Pergine.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.