/ Varese

Varese | 22 ottobre 2024, 14:31

Auto in contromano in largo Flaiano? La soluzione potrebbe essere un cartello in più

Dopo il nostro servizio sui casi di veicoli in senso contrario alla direzione di marcia della nuova rotonda, un lettore ci scrive proponendo un suggerimento per evitare situazioni di pericolo: «Posizionare sul guard rail un segnale di obbligo di svolta a destra potrebbe aiutare l'automobilista distratto che arriva dal centro»

Un segnale di obbligo di svolta a destra sul guard rail di fronte allo sbocco di via Magenta e via Sant'Imerio potrebbe evitare pericolose distrazioni

Un segnale di obbligo di svolta a destra sul guard rail di fronte allo sbocco di via Magenta e via Sant'Imerio potrebbe evitare pericolose distrazioni

Una soluzione alle auto contromano alla nuova rotonda di largo Flaiano? Un cartello in più forse potrebbe aiutare. L'osservazione è di un automobilista varesino che dopo aver letto il nostro articolo dedicato al problema delle auto nel senso opposto di marcia nella rotatoria (leggi QUI), ci ha scritto in redazione proponendo un piccolo accorgimento in più che potrebbe contribuire a risolvere la questione.

«Anche se la segnaletica in largo Flaiano è chiara - scrive il nostro lettore - un aiuto per chi proviene da via Magenta e via Sant'Imerio, dove si sono segnalati casi di veicoli in contromano di chi si dirigeva in viale Borri nel vecchio senso di marcia provocando incidenti e comunque situazione di pericolo, potrebbe arrivare dal posizionamento di un segnale di obbligo di svolta a destra da posizionare sul guard rail proprio di fronte a chi proviene dal centro. In questo modo anche per l'automobilista distratto o abituato al vecchio percorso sarebbe inequivocabile il percorso da imboccare».

Facciamo nostra la segnalazione del lettore e la giriamo a chi di dovere nella speranza che possa essere valutata e, se ritenuta valida, dare un contributo per rendere più sicura la circolazione in largo Flaiano.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore