/ Territorio

Territorio | 22 ottobre 2024, 12:20

Coding e robotica educativa all'istituto comprensivo statale di Vergiate per la scuola dell'infanzia di Corgeno

A sostenere l'innovativo progetto è il Banco Bpm che contribuirà all'acquisto dell'attrezzatura: i 26 piccoli alunni della materna si potranno avvicinare, giocando, al mondo della robotica

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Banco BPM sostiene l’I.C. Statale di Vergiate, contribuendo all’acquisto dell’attrezzatura per allestire il progetto di coding e robotica educativa all’interno della Scuola dell’Infanzia della frazione di Corgeno.

La realizzazione di questo progetto permetterà ai 26 piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia di avvicinarsi, giocando, al mondo della robotica. Mentre si favorisce la creatività dei bambini, infatti, si potranno apprendere le basi del linguaggio tecnico e di programmazione, imparare a seguire e ricreare autonomamente un percorso sulla base di indicazioni verbali e non, apprendendo il concetto di lateralità. Tutto questo permetterà l’interazione in un ambiente altamente stimolante, ricco di situazioni di cooperazione e problem solving.

Banco BPM nel 2018 ha avviato Il Progetto Scuola nei territori di maggior presenza della Banca per sostenere le scuole nei loro progetti didattici, nel rinnovo degli edifici o delle dotazioni tecnico – didattiche o per rispondere a esigenze particolari e contingenti.

«Siamo particolarmente orgogliosi del Progetto Scuola poiché ci consente di sostenere il tessuto sociale del territorio attraverso la scuola che è un’istituzione fondamentale – ha commentato Marco Aldeghi, Responsabile Direzione Territoriale Milano e Lombardia Nord di Banco BPM – Fornire un aiuto concreto alle scuole e in questo caso a una Scuola dell’Infanzia significa, infatti, investire nelle nuove generazioni e quindi nel nostro futuro. Banco BPM rimane in questo modo un punto di riferimento e di supporto per le comunità in cui opera».

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore