/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2024, 12:23

"Mike" vince ancora in tv. La miniserie conquista il pubblico (ed emoziona la moglie)

Proseguirà su Rai 1 il racconto sulla vita di Bongiorno. Quel suo legame con Busto per Daniela Zuccoli

"Mike" vince ancora in tv. La miniserie conquista il pubblico (ed emoziona la moglie)

"Mike" vince la prima serata di ieri. Il primo appuntamento della miniserie in onda su Rai 1 ha raggiunto 3.400.000 di spettatori e il 19,5% di share, comunica l'Adnkronos. Come molti sanno, Mike Bongiorno ha un legame con Busto Arsizio per via della moglie: la famiglia di Daniela Zuccoli veniva qui e la coppia si presentò all'inaugurazione della residenza Il Cedro. Proprio lei ha raccontato le sensazioni vedendo la fiction all'anteprima.

Nella serie ovviamente c'è anche Daniela Zuccoli: a interpretarla è Valentina Romani che però non ha ancora conosciuto. "Non ero presente - ha spiegato la vedova di Mike Bongiorno - nei giorni in cui hanno girato le sue scene e sicuramente sarà bello incontrarla in questi giorni. Valentina non mi assomiglia, ma secondo il regista ha il mio stesso tipo di energia, di forza, di carattere, un po' maliziosa, un po' sexy".

Dopo l'anteprima alla Festa del cinema di Roma 'Mike' (coprodotta da Rai Fiction con Viola Film) verrà trasmessa su Rai 1 in due serate, lunedì 21 ottobre e martedì 22, per celebrare una grande icona del piccolo schermo nel centenario dalla sua nascita. "Lo sceneggiatore Salvatore De Mola ha fatto un ottimo lavoro, ha raccontato la verità. Quello che vediamo - ha detto ancora Daniela Zuccoli all'Adnkronos - è tutto vero, Mike ha avuto una vita incredibilmente interessante. Tutti conoscono il Mike pubblico, che faceva sport, aiutava gli altri, si ricordano la famiglia, i bambini... tutto bellissimo. Pochi però conoscono la parte della guerra, la Resistenza, i rischi che ha corso, le difficoltà. E poi l'incredibile ascesa quando si è trovato a parlare in radio e tutti l’hanno chiamato perché parlava così bene. Il pubblico vedrà un lato inedito, che non conosce e che è molto interessante".

Corinna Spirito



 



 

(Spt/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore