Basket - 22 ottobre 2024, 07:17

VIDEO - Zach Sogolow a L’Ultima Contesa: «A Milano abbiamo detto no, Mannion resta a Varese»

Il gm del mercato biancorosso ospite ieri sera della nostra trasmissione. Su Mannion: «Forse in futuro ci saranno altre offerte, ma ora non possiamo fare una mossa che danneggi il nostro club». Su Jaron Johnson: «Conosce l’ambiente del palazzetto ed è un giocatore bravo in attacco e in difesa»

Zach Sogolow, ospite ieri a L'Ultima Contesa

Quarta sconfitta consecutiva e peggior partenza di campionato negli ultimi venticinque anni. Questo è uno dei verdetti con cui la Openjobmetis Varese è uscita dal campo sabato sera, superata da Trapani tra le mura amiche.

Del brutto periodo dei biancorossi se ne è parlato con Zach Sogolow, General Manager of Basketball Operations della Pallacanestro Varese, ieri sera a L’Ultima Contesa, il talkshow di VareseNoi sul basket di casa nostra. Altro ospite di serata è stato Flavio Vanetti, giornalista de Il Corriere della Sera.

Il mercato estivo e quello di riparazione che si sta aprendo, il caso Mannion e tanti altri i temi affrontati con gli ospiti ieri sera.

La puntata è iniziata con un annuncio del General Manager, ovvero che al momento Nico Mannion resta a Varese: «Credevamo che potesse aiutarci, e anche lui credeva che potesse aiutarci. Che la sua carriera possa proseguire in NBA ed Eurolega lo desideriamo sinceramente per lui, ma siamo stati molto chiari sul fatto che non possiamo fare una mossa che danneggi il nostro club, soprattutto per come è iniziata la stagione, e a suo merito neanche Nico lo vuole. In questo momento abbiamo detto no e non abbiamo visto un’altra offerta di Milano. Forse nel futuro ci saranno altre offerte, ma in questo momento abbiamo detto no».

«Per essere molto chiaro - ha continuato Sogolow - vogliamo avere Nico e vogliamo vederlo giocare ancora per noi e i nostri tifosi tutta la stagione. Per questo non penso sia giusto parlare di altri giocatori di altre squadre, ma sicuramente il valore di Nico è grandissimo: con tutto il rispetto per Caruso e Bortolani, per noi non ha senso lasciarlo andare senza un ritorno che possa aiutarci».

Sul ritorno imminente di Jaron Johnson: «In questo momento non posso parlare di un giocatore non parte del nostro club. Lui ha giocato molto bene in una squadra forte che ha emozionato i tifosi due anni fa. Lui ha gli ingredienti che vogliamo, conosce l’ambiente del palazzetto ed è un giocatore bravo in attacco e in difesa, che è la cosa più importante da sistemare in questo momento».

«Non abbiamo sottovalutato il campionato - sulla costruzione del roster - Sappiamo che in qualche modo dovevamo fare delle scommesse, visto che per avere un giocatore come Mannion abbiamo speso una parte importante delle nostre risorse. Crediamo ancora di avere giocatori che possano fare bene, ma quando la squadra è 0-4 ci sono problemi, quando concediamo 100 punti abbiamo un problema».

Sul modo di giocare di Varese: «Dobbiamo capire come con il nostro budget possiamo fare qualcosa di differente. Se giochiamo allo stesso modo di tutte le altre squadre pensiamo che non sarebbe sufficiente sopravvivere per la stagione. Ovviamente, in questo momento, se giochiamo così non è sufficiente, ma pensiamo che con idee giuste e forza di crederci possiamo fare meglio».

Qui sotto il video della puntata integrale.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.