/ Territorio

Territorio | 21 ottobre 2024, 15:13

Il mercato settimanale di Sesto Calende pronto a tornare in centro città

La graduatoria per le assegnazioni dei banchi è quasi completa e verrà pubblicata a breve. Il Comune: «Momento importante per la città, non solo dal punto di vista commerciale ma anche per la rivitalizzazione del centro urbano»

Il mercato settimanale di Sesto Calende pronto a tornare in centro città

Il mercato settimanale si prepara al ritorno in centro città. L’amministrazione comunale di Sesto Calende ha comunicato che la graduatoria per le assegnazioni dei banchi del mercato cittadino è ormai quasi completa e verrà pubblicata a breve.

«Questo passaggio fondamentale - spiega in una nota il Comune - consentirà di procedere con le assegnazioni secondo la nuova disposizione prevista per il centro, un passo importante per riportare il mercato nel cuore della città. La Giunta ha recentemente aggiornato la planimetria approvata lo scorso febbraio. Tali modifiche, necessarie per prevenire alcune criticità emerse durante la fase istruttoria del bando, non influiranno sulla disposizione generale dei banchi, mantenendo la struttura originaria».

Una volta conclusa la fase di assegnazione, si procederà con delle prove di trasferimento del mercato, divise per aree, al mercoledì pomeriggio, proprio nel centro città.

«Queste prove sono pensate per assicurare che il ritorno del mercato avvenga nel modo più ordinato e organizzato possibile, con la volontà di mitigare eventuali disagi e garantire una buona fruibilità per tutti - prosegue l'amministrazione comunale - il ritorno del mercato nel centro storico di Sesto Calende rappresenta un momento importante per la città, non solo dal punto di vista commerciale, ma anche per la rivitalizzazione del centro urbano. Vogliamo che questa fase di ritorno sia gestita con la massima attenzione e nel pieno rispetto delle esigenze della cittadinanza». 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore