/ Cronaca

Cronaca | 21 ottobre 2024, 11:40

Busto, due persone investite in pochi minuti: una è in gravi condizioni

Due incidenti poco prima delle 11 di questa mattina hanno richiesto l'intervento dei soccorsi. Un anziano di 83 anni trasportato al pronto soccorso in codice rosso

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Due persone investiti nel giro di pochi minuti questa mattina, 21 ottobre, a Busto Arsizio: uno è in gravi condizioni.

L’incidente più grave si è verificato in via Contardo Ferrini alle 10.50: qui un uomo di 83 anni (e non una donna come inizialmente riportato) è stato investito da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.

Sul posto sono arrivate un’ambulanza e la polizia locale. I sanitari hanno valutato le condizioni dell'anziano ciclista disponendone il trasporto in pronto soccorso in codice rosso, quello di massima urgenza. Nell'incidente l'anziano ha riportato un trauma cranico, uno al volto, alla schiena, a una gamba e a un braccio. Le sue condizioni sono gravi. 

Pochi minuti prima, un’altra donna era stata investita sempre a Busto, questa volta in via Magenta. Anche in questo caso sul posto sono arrivate ambulanza e automedica. La donna, 55 anni, è stata portata in ospedale in codice giallo, con traumi di media gravità. Sul posto, per i rilievi, anche in questo caso la polizia locale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore