/ Calcio

Calcio | 21 ottobre 2024, 15:22

L'APPUNTO. Ma come si fa ad annullare questo gol? Alla Varesina saranno anche buoni e bravi, ma non fessi

Se la squadra deve imparare ad avere ferocia, voglia di vincere e autentica ambizione (con quelle invece di 1 punto nelle ultime 3 gare ne sarebbero arrivati 5), video e immagini parlano chiaro: il gol regolarissimo annullato a Mazia è l'ennesima decisione avversa dopo i 4 rigori subiti, 3 dei quali inesistenti

Mazia in posizione regolarissima di almeno un metro, come si vede anche dal video al momento del passaggio di Gasparri, va a segnare l'1-0 della Varesina poi annullato: dov'è il fuorigioco?

Mazia in posizione regolarissima di almeno un metro, come si vede anche dal video al momento del passaggio di Gasparri, va a segnare l'1-0 della Varesina poi annullato: dov'è il fuorigioco?

La Varesina deve pensare solo ad avere ferocia e voglia di vincere superiori a quelle degli avversari - se le avesse avute forse con il Sant'Angelo avrebbe portato a casa i 3 punti, invece di staccare la spina rischiando di perdere nei minuti di recupero, e a Sesto San Giovanni di sicuro non avrebbe perso, segnando almeno un gol invece di fermarsi sempre sulla linea di porta -, a credere di più nel suo potenziale e in un campionato di vertice, però non si può nemmeno tacere di fronte alla prova provata, l'ennesima, di una decisione arbitrale avversa perché se sei Babbo Natale nel calcio non vinci nulla.

Essere un piccolo paradiso non significa restare immobili a guardare queste cose e non incazzarsi quando è il caso di farlo. 

Il gol dell'1-0 annullato sabato scorso a Mazia al Breda di Sesto grida vendetta, sia perché arriva dopo i 4 rigori subiti - 3 dei quali inesistenti - nelle prime 7 gare (leggi QUI) che hanno preceduto le sfide con Sant'Angelo e Pro Sesto, sia perché è certificato da video e immagini inequivocabili: quando il pallone si stacca dal piede di Gasparri, prima di finire tra quelli di Mazia che poi scappa via e va a depositare in rete, il numero 15 rossoblù è in posizione regolare di almeno un metro, non di un millimetro. 

Essere bravi e buoni alla Varesina non significa farsi andare bene tutto e fare le figura dei fessi.



SERIE D GIRONE B

Decima giornata
Mercoledì 23, ore 15: Chievo-Pro Sesto (14.30), Arconatese-Ciliverghe, Breno-Ospitaletto, Fanfulla-Casatese (17.30), Magenta-Castellanzese, Nuova Sondrio-Vigasio, Pro Palazzolo-Crema, Sangiuliano-Club Milano, Sant'Angelo-Desenzano, Varesina-Folgore Caratese.

Classifica
Ospitaletto 20. Desenzano 19. Varesina, Sant'Angelo, Pro Sesto 17. Casatese 15. Pro Palazzolo, Breno, Castellanzese 14. Ciliverghe, Folgore Caratese 13. Club Milano 11. Sangiuliano, Crema 10. Nuova Sondrio 9. Vigasio, Magenta 8. Fanfulla 7. Chievo 6. Arconatese 4.

Undicesima giornata 
Domenica 27 ottobre, ore 14.30: Casatese-Arconatese, Castellanzese-Pro Palazzolo, Ciliverghe-Breno, Club Milano-Varesina, Crema-Chievo, Folgore Caratese-Fanfulla, Magenta-Nuova Sondrio, Ospitaletto-Sant'Angelo, Pro Sesto-Desenzano, Vigasio-Sangiuliano 

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore