Politica - 21 ottobre 2024, 11:51

Viale Italia a Sesto Calende al buio. L'interrogazione della minoranza: «Ci sono ben 18 lampioni spenti»

Il capogruppo di Fratelli d'Italia Mario Boatto e il consigliere Marco Limbiati: «Segnaliamo persistenti disservizi riguardanti l'illuminazione pubblica in quello che dovrebbe essere il biglietto da visita della nostra città. non è solo questione di decoro ma anche di sicurezza dei cittadini»

Un lampione guasto in viale Italia a Sesto Calende

I consiglieri comunali di minoranza del gruppo Fratelli d'Italia a Sesto Calende, Mario Boatto e Marco Limbiati, hanno presentato un'interrogazione al sindaco Giordani sulla situazione dell'illuminazione pubblica in viale Italia, in pieno centro città.

«Con il dovuto rispetto, ci vediamo costretti a segnalare i persistenti disservizi riguardanti l’illuminazione pubblica lungo Viale Italia, il suggestivo lungofiume di Sesto Calende - si legge nell'interrogazione - purtroppo, quello che dovrebbe rappresentare un biglietto da visita per la nostra città si trova, sempre più frequentemente, al buio completo o con numerosi lampioni spenti. Questa situazione, oltre a essere un serio rischio per la sicurezza dei cittadini, mostra in una luce negativa uno dei luoghi più frequentati e apprezzati della città». 

«Il problema - proseguono i consiglieri Boatto e Limbiati - è ulteriormente aggravato dai frequenti malfunzionamenti degli impianti, come abbiamo riscontrato durante un recente monitoraggio, che ha evidenziato ben 18 lampioni spenti. Riconosciamo che il problema ha origini precedenti e potrebbe dipendere da disservizi legati alla gestione della manutenzione. Tuttavia, riteniamo che sia compito dell’amministrazione intervenire con tempestività per risolvere definitivamente la situazione. Confidiamo in un intervento celere». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.