/ Basket

Basket | 19 ottobre 2024, 23:59

LE PAGELLE - Next man up: stasera Masnago è tutta di Matteo Librizzi

Non c’è Mannion? Per il numero 13 non c’è problema: responsabilità, punti e assist in un match da massimi in carriera. I falli stoppano Kao, assente ingiustificato di serata. Brown batte un colpo e segna un trentello. Bravo Fall: applausi anche per lui

Matteo Librizzi, grande serata per lui nonostante la sconfitta (foto Fabio Averna)

Matteo Librizzi, grande serata per lui nonostante la sconfitta (foto Fabio Averna)

Akobundu-Ehiogu 5

Primo vero buco stagionale per Kao: pronti via ed ecco subito ripresentarsi i soliti problemi di falli. Il coach lo risparmia, anche perché la squadra sembra reggere, ma lui non entra mai in partita e non riesci a dare una mano come vorrebbe sotto le plance, chiudendo con un solo misero rimbalzo. Senza Mannion mancano anche i palloni da schiacciare nel canestro.

Harris 5

Troppo disordinato e pasticcione. Senza Mannion toccherebbe anche a lui fare uno step in più, ma non stasera non riesce a incidere. Prova a penetrare, schiantandosi spesso contro i lunghi trapanesi, ci prova allora da fuori, ma prende soluzioni troppo avventate che non lo premiano.

Alviti 6

Prestazione solida, senza sussulti esagerati, ma di chi non fa mancare quello che ci si aspetta da lui. Non spreca le occasioni di trio che gli passano tra le mani, segnando sedici punti con tre triple. In difesa a volte perde il passo e i blocchi gli sono fatali, ma dà una mano a rimbalzo come può.

Gray 6

Statline così e così, ma l’ala da Tampa è un giocatore che va oltre i numeri. Inanella nel secondo quarto una serie consecutiva di possessi difensivi fatti di tecnica e letture da veri e propri applausi, e c’è tanto di lui nel parziale di inizio quarto quarto che tiene lì la squadra. Offensivamente fa quello che può, ma è sempre lucido e il coach lo premia con oltre trenta minuti di impiego.

Librizzi 7,5

Next man up mentality: insegna Libro. Non c’è Mannion? Ci pensa lui a condurre il sistema come, e forse anche meglio, dovrebbe funzionare, spingendo sull’acceleratore. È serata da massimi in carriera, sia per i diciotto punti sia per gli otto assist, Masnago si innamora, più di quanto già non lo fosse, del suo enfant du pays, che è perfettamente a suo agio nel ruolo di beniamino. Robinson gli dedica il gesto too small a inizio partita, ma alla fine non perde il mismatch con il diretto avversario.

Fall 6,5

Sono solo applausi anche per lui stasera: se la cava contro Horton, si arrangia come può contro Pleiss. Con un Kao a mezzo servizio, tiene benissimo il campo giocando al limite delle sue possibilità, regalandosi anche una stoppata da highlight. Dà tutto, e per questo si viene sempre premiati.

Brown 6,5

Che le voci che lo volessero sotto la lente d’ingrandimento abbiano fatto da wake up call? Di sicuro il trentello arriva nel momento in cui c’era bisogno di una risposta, tecnica e attitudinale: massimo stagionale nel primo quarto, e totale delle tre uscite precedenti eguagliato a metà partita. Arriva la sconfitta, ma si spera che Gabe con stasera sia recuperato, perché c’è bisogno anche di lui in questo momento.

Hands 6

Senza Mannion era lecito aspettarsi una partita da bomber vero, cosa riuscita solo per brevi sprazzi di partita. Vero, a volte gli tocca provare a togliere le castagne dal fuoco a gioco rotto, e paga lo scotto per tutti, mettendo quindici punti ma sparacchiando un 6/17 dal campo. Mette una pezza prendendo sei rimbalzi e, soprattutto, distribuendo ben nove assist.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore