/ Basket

Basket | 19 ottobre 2024, 22:43

Col cuore e senza Mannion, ma alla fine non cambia nulla. Passa Trapani a Masnago

È la quarta sconfitta su quattro partite di questo inizio di campionato: così male solo nel 2000/2001. Finisce 100-109 un match in cui biancorossi resistono fino al 40' - Brown assatanato in attacco, Librizzi decisivo sui due lati del campo - ma vengono ancora una volta condannati dalla difesa e dai rimbalzi

Brown nella foto di Fabio Averna

Brown nella foto di Fabio Averna

Anche Trapani passa a Masnago: è la quarta sconfitta su quattro gare di questo inizio di campionato. Così male, per Varese, solo nel 2000/2001.

Finisce 100 a 109 una partita in cui la squadra di Herman Mandole ha cercato di gettare il cuore oltre l’ostacolo, anche per sopperire alla mancanza per tutti i 40 minuti di Nico Mannion, fermato dall’infortunio alla caviglia subito a Trento. Tutti inutile: i limiti strutturali (33-50 il dato finale a rimbalzo) e le giocate da campioni di Galloway, Notae e Robinson nell finale risultano decisive per il ratto trapanese. 

Match quasi fotocopia degli ultimi due: Openjobemtis avanti bene per due quarti, +16 il massimo vantaggio, trascinata dalla prova offensiva monstre di Gabe Brown (31 punti in 30 minuti) e sull’impatto su due lati del campo di un LIbrizzi alla miglior prestazione della carriera (18 e 8 assist). A differenza della gara contro Tortona e di quella alla T Quotidiano Arena, Hands e compagni provano a resistere anche nel terzo quarto, in una contesa che diventa punto a punto e si trascina fino agli ultimi istanti: il risultato finale, però, è sempre lo stesso. Ed è crudele e preoccupante. 

Scritto di Brown e Librizzi, tra le fila biancorosse vanno sottolineate i camei di Alviti (16 e 5 rimbalzi) e di Hands (15 e 9 assist). Per i siciliani 19 di Robinson, 20 di Petrucelli, 17 di Norton e 13 di Pleiss.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore