Territorio - 19 ottobre 2024, 12:01

Cedimento stradale in via dell'Olmo a Sesto. Interrogazione di Fratelli d'Italia: «Cantiere troppo lento»

I consiglieri di minoranza Mario Boatto e Marco Limbiati, in una nota, esprimono «preoccupazione per i frequenti cedimenti dell'asfalto dovuti principalmente ai lavori di Alfa. Il Comune eserciti una vigilanza adeguata e solleciti il completamento dei lavori per ridurre i disagi dei cittadini»

Il cantiere di via dell'Olmo a Sesto Calende

I consiglieri di minoranza del gruppo Fratelli d'Italia di Sesto Calende, Mario Boatto e Marco Limbiati, hanno presentato un'interrogazione consiliare al sindaco sugli episodi di cedimento delle strade in città. 

«Esprimiamo la nostra preoccupazione per i frequenti cedimenti del manto stradale nelle vie di Sesto Calende, principalmente dovuti ai lavori per i quali è chiesto un intervento di Alfa - si legge nella nota firmata dai due consiglieri - la questione più urgente riguarda la lentezza degli interventi di ripristino, con casi emblematici come quello di Via dell'Olmo, chiusa da diversi giorni». 

«Crediamo che parte della responsabilità dei ritardi sia da attribuire anche all'amministrazione comunale - proseguono Boatto e Limbiati - la quale non sembra esercitare una vigilanza adeguata né sollecitare Alfa affinché completi i lavori nei tempi previsti. Una gestione più attenta da parte del Comune potrebbe contribuire a ridurre i disagi per i cittadini». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.