Cronaca - 19 ottobre 2024, 17:18

E' il giovanissimo Daniele Sartorato la vittima del terribile incidente stradale di Tradate: «E' scesa la tristezza su tutta la città»

Il 18enne residente a Castelnuovo Bozzente in provincia di Como, era alla guida di una delle due auto che si sono violentemente scontrate alle 3 del mattino di sabato sulla strada per Pianbosco in via Costa del Re. Un impatto violentissimo che ha completamente distrutto le due macchine: altri due feriti sono ricoverati in ospedale ma non sono in pericolo di vita

Daniele Sartorato in una foto tratta da Facebook

Un tragico destino quello che ha portato alla morte il giovanissimo Daniele Sartorato, il 18enne residente a Castelnuovo Bozzente in provincia di Como, deceduto nella notte tra venerdì e sabato 19 ottobre a seguito del tremendo incidente stradale avvenuto a Tradate. (LEGGI QUI)

Daniele era alla guida di una delle due auto che si sono scontrate: la violenza dello schianto è testimoniata dalle condizioni in cui sono ridotte le carcasse delle due macchine distrutte. Un groviglio di lamiere da cui oltre che Sartorato sono stati estratte altre tre persone, tre giovani: un altro 18enne, una ragazza di 21 e un 25enne.

Due di loro sono stati trasportati al pronto soccorso ma non sembrano in pericolo di vita: le loro ferite sono state giudicate di media gravità. Anche Daniele era stato portato in ospedale al Circolo di Varese, ma poche ore dopo purtroppo è sopraggiunta la morte. 

La dinamica dell'incidente stradale è al vaglio dei carabinieri della stazione di Saronno. 

La notizia ha fatto rapidamente il giro della città di Tradate e ovviamente di Castelnuovo Bozzente che dista soltanto qualche chilometro dal luogo dell'incidente. Tantissimi i messaggi di cordoglio, le riflessioni, anche la rabbia arrivata via social, per piangere un ragazzo di appena 18 anni che ha perso la vita a pochi chilometri da casa. 

A sintetizzare con un breve post su Facebook i sentimenti di una comunità è il vicesindaco di Tradate Franco Accordino: «E' scesa la tristezza su tutta la città». 

Redazione