Calcio - 19 ottobre 2024, 17:03

Bra macchina da gol (4-1), ad Albenga è contestazione (0-5 con in campo la Juniores). Domanti tocca al Varese con il Saluzzo

Negli anticipi di oggi la capolista torna temporaneamente a +4 sui biancorossi. I liguri vengono travolti dal NovaRomentin in un clima incandescente dopo la smobilitazione che rischia di falsare anche il campionato. Vince e avanza il Chisola. Tutti gli occhi sui biancorossi, mister Floris: «Impatto e tifosi decisivi»

Uno degli striscioni di contestazione dei tifosi dell'Albenga nei confronti della società

Il sorprendente baby Oltrepò prima passa in vantaggio a Bra, sul campo della capolista, dopo 6 minuti con Cavallotti, poi si fa rimontare e travolgere da un rigore quasi immediato del bomber piemontese Costantino, che poi timbra anche la doppietta nel secondo tempo. Arrotondano Pautassi e Aloia per il 4-1 che porta la prima della classe temporaneamente a +4 sul Varese.

Ad Albenga, dopo lo smantellamento totale di squadra, staff e dirigenza tecnica che, tra l'altro, rischia di falsare il campionato, arrivano in campo tre fumogeni dopo pochi minuti e, quindi, striscioni e cori di contestazione: "Bisazza-Candela è l'ora di chiudere bottega" (Candela è il presidente dell'attuale gestione). Sul campo non c'è storia per la Juniores schierata dai liguri: la NovaRomentin va a segno cinque volte (Altomonte, doppietta Gerbino, Rizzo, Pereira). C'è rabbia e tristezza assieme.

Il Chisola fa vedere di cosa potrebbe essere capace passando sul campo della Cairese, finisce 0-0 tra la Sanremese e l'Asti, che mercoledì attende i biancorossi nel turno infrasettimanale. Il Gozzano torna a sperare, il Chieri no: 2-0 nello scontro diretto salvezza.

Domani tocca al Varese al Franco Ossola con il Saluzzo, battuto solo una volta nei quattro precedenti: «Squadra avvelenata - ha detto il tecnico Floris, che oggi ha compiuto 46 anni - i piemontesi raccolgono poco per ciò che seminano, fondamentale non sbagliare l’approccio. Decisivi i nostri tifosi e l'ambiente, compreso tutto il vivaio che sarà presente in tribuna dopo essere sceso in campo nel pre partita. Oggi mi hanno regalato una sciarpa per il mio compleanno, spero porti fortuna».

SERIE D GIRONE A

Nona giornata
Oggi: Albenga-NovaRomentin 0-5, Bra-Oltrepò 4-1, Cairese-Chisola 0-1, Gozzano-Chieri 2-0, Sanremese-Asti 0-0, Vogherese-Lavagnese 1-1
Domani, ore 15: Borgaro-Fossano, Varese-Saluzzo, Imperia-Derthona, Ligorna-Vado.

Classifica
Bra* 22. Varese, Lavagnese* 18. Albenga* 17. Ligorna 16. NovaRomentin*, Chisola* 14. Asti* 13. Sanremese* 12. Derthona, Vado, Vogherese* 11. Cairese* 10. Borgaro 9. Imperia 8. Fossano, Oltrepò*, Gozzano* 7. Saluzzo 6. Chieri* 4.
*una gara in più

Decima giornata
Mercoledì 23, ore 15Asti-Varese, Chieri-Bra, Chisola-Gozzano, Derthona-Vogherese, Fossano-Sanremese, Lavagnese-Albenga, NovaRomentin-Cairese, Oltrepò-Borgaro, Saluzzo-Ligorna, Vado-Imperia.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.