/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2024, 09:40

In campo con le cuffie per ricordare il ragazzo ucciso. Il gesto (e il messaggio) del Rozzano Calcio

«Siamo tutti rimasti sconvolti dal brutale omicidio». Si indosseranno le cuffie in memoria di Manuel e per sottolineare due aspetti: «Per il diritto di non essere derubati e per non sentire più quella prima violenza che nella forma verbale è la protagonista principale della vita quotidiana»

Manuel (foto Adnkronos)

Manuel (foto Adnkronos)

L'omicidio di Manuel, per un paio di cuffiette, ha sconvolto tutti. Nel mondo sportivo c'è un gesto molto bello fiorito in queste ore e merita di essere evidenziato anche per le riflessioni che condivide. È quello del Rozzano Calcio, che ha postato la sua decisione per ricordare il ragazzo e per gridare il suo no alla violenza verbale e fisica.

Siamo tutti rimasti impressionati e sconvolti dal brutale omicidio di Manuel Mastrapasqua, per delle "semplici cuffie" che molti di noi utilizzano ogni giorno.

Desideriamo mostrare la nostra vicinanza come ROZZANO CALCIO alla famiglia di Manuel e allo stesso tempo dire NO ALLA VIOLENZA.

Violenza che si manifesta su tutto il territorio NAZIONALE in tutte le forme e sedi.

BASTA!

E' arrivato il momento che tutti inizino ad ABBASSARE I TONI e per TUTTI s'intende proprio TUTTI: chi frequenta la TV, chi anima i SOCIAL e chi, volente o nolente ,viene preso ad ESEMPIO in particolar modo da ragazzi e ragazze.

INVITIAMO gli atleti, mister e dirigenti Rozzano e tutti gli accompagnatori e tifosi ad indossare UN PAIO DI CUFFIE sabato 19 e domenica 20 ottobre all'interno del nostro centro sportivo.

I nostri capitani, prima del fischio di inizio, entreranno in campo con le cuffie.

Cuffie che vogliono sottolineare:

- il ricordo di Manuel

- il diritto a non aver paura di essere derubati

e soprattutto CUFFIE per non sentire più quella PRIMA VIOLENZA che nella forma VERBALE è la protagonista principale della vita quotidiana.

Un piccolo gesto con un grande significato.

Grazie a tutti sin d'ora per la partecipazione. 

Rozzano Calcio SSD srl

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore