Politica - 18 ottobre 2024, 15:47

Immigrazione e cittadinanza, Helin Yildiz (Pd) a Roma: «Garantito l'impegno per il superamento della Bossi-Fini»

La varesina, membro della Direzione nazionale del Pd e della segreteria provinciale, ha partecipato all'iniziativa nazionale del Partito Democratico sui temi dell'immigrazione e della cittadinanza. «Di fronte a una società che sta cambiando e a sfide non più rinviabili, sono contenta che il nostro partito sia presente per la riforma della cittadinanza»

Ieri, giovedì 17 ottobre, si è tenuta a Roma l'iniziativa nazionale del Partito Democratico sui temi dell'immigrazione e della cittadinanza. Oltre ai rappresentanti istituzionali e alla Segretaria del Pd Elly Schlein, presenti le associazioni, i movimenti e le forze sociali.

A intervenire durante il dibattito anche la varesina Helin Yildiz, membro della Direzione nazionale del Pd e della segreteria provinciale. «Un incontro molto stimolante. Ora come non mai siamo in tanti amministratori locali con background migratorio, stiamo costruendo una rete solida e in crescita costante. Ho voluto rimarcare il nostro ruolo ed azione locale in quanto agevolatori nelle nostre comunità, ma non siamo solo questo: rappresentiamo anche tanto altro e abbiamo attitudini e competenze diversificate come tutti» dichiara Yildiz.

«Di fronte a una società che sta cambiando e a sfide non più rinviabili, sono contenta che il nostro partito sia presente. Grazie ad Elly Schlein che ha colto anche questa occasione per ribadire il suo impegno e quello di tutto il partito per il superamento della Bossi-Fini e per la riforma della cittadinanza. Ci stiamo mobilitando anche con iniziative a livello provinciale e nei singoli circoli» conclude.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.