Calcio - 18 ottobre 2024, 11:24

Ciao "prof" De Maria, hai preparato alla vita generazioni di varesini

È mancato a 77 anni Nando De Maria, un vero signore della preparazione atletica che ha fatto crescere con passione e garbatezza tanti allievi e giovani calciatori, anche al Varese, trattandoli come figli. I funerali si svolgeranno domani alle 14.30 alla chiesa di Avigno

Varese dice addio al prof. Nando De Maria, un “papà” della preparazione atletica sotto le cui cure e consigli sono passate generazioni di sportivi a ogni livello.

De Maria, che aveva 77 anni, era nato a Vitulano, in provincia di Benevento, ma era varesino dal 1950, da quando la sua famiglia si trasferì dove il padre aveva trovato lavoro all’Aermacchi. Il prof, passato da una miriade di società, compreso il Varese, viene ricordato in queste ore da tutti per la professionalità unita a quello stile e a quella generosità che lo hanno portato a rapportarsi con i propri “allievi” trattandoli come figli.

Una vita dedicata alla conoscenza e alla divulgazione, la sua, che lo ha poi fatto scoprire anche come scrittore. Ma resterà per sempre colui che ha “preparato” alla vita generazioni di varesini.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 19 ottobre, alle 14.30 alla chiesa di Avigno.

A. C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.