Milano | 17 ottobre 2024, 11:39

Omicidio a Milano: uomo ucciso a colpi di forbice dal titolare del bar che aveva tentato di rapinare

Il corpo trovato questa mattina senza vita in viale Da Cermenate è quello di un 37enne. Secondo le indagini della polizia la vittima aveva cercato di asportare dal locale dei Gratta&Vinci, provocando la reazione del barista

(foto Adnkronos)

(foto Adnkronos)

Ucciso con le forbici dal titolare del bar che aveva tentato di rapinare portando via i Gratta&Vinci. E' questo il quadro che emerge in seguito al ritrovamento di un uomo morto in strada a Milano con diverse ferite da taglio al torace questa mattina intorno alle 5 in viale viale Giovanni da Cermenate.

Le indagini della polizia hanno portato all'identificazione della vittima e anche al probabile movente dell'omicidio. L'uomo di 37 anni, sulla base delle prime informazioni, avrebbe cercato di rapinare un bar, ma il proprietario di nazionalità cinese avrebbe reagito colpendolo a morte con un oggetto contundente, sembra delle forbici. La posizione del titolare è ora sottoposta all'esame dell'autorità giudiziaria, mentre la polizia di Stato sta lavorando per chiarire nei dettagli la dinamica dei fatti. 

La vittima avrebbe numerosi precedenti a carico. La posizione del presunto assassino invece, il titolare di un bar di nazionalità cinese, è ora sottoposta all'esame dell'autorità giudiziaria, mentre la polizia di Stato sta lavorando per chiarire nei dettagli la dinamica dei fatti. Si indaga, in particolare, per capire se sussistano o meno i presupposti della legittima difesa.

Secondo le prime ricostruzioni l'oggetto del tentativo di rapina che è costato la vita a un 37enne sarebbero i Gratta&Vinci. Fuori dal locale, secondo le prime informazioni, ne sono stati infatti trovati diversi mazzetti di tagliandi. 

 

(Ape/Adnkronos)

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore