/ Gallarate

Gallarate | 17 ottobre 2024, 10:27

Armida Palazzi: Camelot in festa per i suoi 104 anni

L’ospite della casa di riposo, gallaratese da sempre, ha tagliato l’importante traguardo con nipote e pronipote. Il suo commento, nello stupore per i tanti auguri ricevuti: «Per quest’anno passo»

Armida Palazzi

Armida Palazzi

Una grande festa di compleanno con musica dal vivo, quella che ha animato la RSA Camelot di Gallarate nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre 2024. Ha spento infatti 104 candeline la signora Armida Palazzi, residente a Gallarate e ospite della Casa di Riposo dei Ronchi dal mese di agosto 2017

La signora Armida nasce nel lontano 1920 e ha sempre vissuto a Gallarate. Una vita dedicata al lavoro - è stata un’operaia tessile – e alla famiglia. Pur non essendosi mai sposata, è sempre stata particolarmente legata alla famiglia del fratello, dalla quale andava ogni domenica e con cui trascorreva le vacanze. Anche quando il fratello è mancato il legame con la cognata e con i nipoti è rimasto molto forte e i nipoti ancora oggi le stanno vicino, venendola spesso a trovare in struttura. Un carattere mite e riservato che la caratterizza da sempre e, anche oggi, quando le è tato detto che sarebbe stata festeggiata con tutti gli onori la signora Armida ha risposto sorridente «per quest’anno passo!», stupendosi fino all’ultimo di tutti gli auguri che continuava a ricevere…ma nonostante l’iniziale reticenza è stata felicissima e commossa nel sentire tanto affetto intorno a lei.

 Oltre a tutti gli ospiti della RSA dei Ronchi per portare un augurio speciale alla signora Palazzi sono intervenuti la nipote e il pronipote, l’Assessore ai Servizi Sociali di Gallarate Chiara Allai, la presidente di 3SG Roberta Maurino, con i consiglieri Elisa Rubino e Carlo Bonicalzi e la direttrice Marusca Bianco.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore