/ Territorio

Territorio | 16 ottobre 2024, 09:29

PittaRosso Pink Parade: si cammina in rosa contro i tumori femminili

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno, la nota catena di calzature, assieme a Fondazione Veronesi, organizza una non-competitiva per domenica 20 ottobre lungo la ciclabile del lago di Varese. Il ricavato verrà devoluto alla ricerca scientifica

PittaRosso Pink Parade: si cammina in rosa contro i tumori femminili

In occasione dell'Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione e alla ricerca dei tumori femminili, PittaRosso, in collaborazione con la Fondazione Veronesi, organizza la Pink Parade Varese, una camminata non-competitiva in programma domenica 20 ottobre da Buguggiate.

L'evento gratuito prevede un percorso di cinque chilometri con partenza dalla ciclopedonale in corrispondenza del supermercato Tigros di Buguggiate e con destinazione la Schiranna. Il ritrovo è previsto per le 10.15, mentre la partenza per le 10.30.

L'invito diffuso da PittaRosso Pink Parade è, quindi, quello di indossare la t-shirt rosa della manifestazione, se si ha acquistato il kit sul sito web dedicato entro il 10 ottobre, e camminare o fare un'altra attività fisica a piacimento per manifestare il proprio sostegno alla ricerca scientifica in compagnia di amici, familiari e colleghi. Per chi non avesse comprato il kit, è possibile partecipare con una propria maglietta rosa.

Il ricavato delle donazioni e della vendita del merchandising ufficiale sarà devoluto a Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca scientifica sui tumori femminili, con un focus specifico sull'abbinamento e l'implementazione di una piattaforma innovativa dedicata al tumore al seno.

Le registrazioni per la Pink Parade saranno aperte fino a venerdì 18 ottobre scrivendo all'indirizzo e-mail pppVarese@gmail.com o inquadrando il QR code presente nel volantino qui sotto.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore