/ Territorio

| 16 ottobre 2024, 18:45

L'unica certezza quando piove: il ponticello allagato (e adesso c'è pure un altro problema)

Il sottopasso di Busto al confine con Castellanza anche oggi scenario di disagi: nell'era delle grandi opere, questo problema sembra insormontabile. Intanto la struttura pedonale vicina è invasa dalle erbaccee

L'unica certezza quando piove: il ponticello allagato (e adesso c'è pure un altro problema)

L'unica certezza quando piove: il ponticello di Busto Arsizio al confine con Castellanza impraticabile. Lo è anche per giorni dopo che acquazzoni vari sono superati. Dopo qualche lieve miglioramento alla raffica di segnalazioni e proteste (LEGGI QUI), la situazione è tornata alla triste normalità, anzi è peggiorata. Fonte di incavolatura per i castellanzesi ma anche più per i bustesi che vanno a lavorare nelle aziende, a partire dalla Comerio, o scelgono la stazione dei vicini di casa per raggiungere Milano.

Oggi c'è anche chi è passato quando era ancora possibile avendo un mezzo che lo permetteva ed è stato fermato dai vigili perché c'erano le transenne. Transenne però che non è necessario spostare: sono facilmente superabili. E soprattutto,  pesa il quesito: ma è possibile che invece di bloccare e mettere divieti soltanto, non si possa trovare una soluzione in un'era di alta tecnologia e grandi opere da Pnrr? Tra l'altro, qui "sfreccerà" il raccordo Y (LEGGI QUI), anche se le informazioni su questo, nel Varesotto, stanno arrivando con il contagocce (sic).

Adesso poi, ci segnalano, si affaccia un ulteriore problema: il ponticello non lontano, a Castellanza, che è attraversato da persone a piedi (tra le quali studenti) e in bici, è invaso non dalle acque ma delle erbacce. 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore