Territorio - 16 ottobre 2024, 11:36

Come difendersi da truffe, frodi e pubblicità ingannevoli: a Brebbia successo per la serata con Assoconfam

Si è svolto martedì sera in sala consiliare l'incontro pubblico voluto dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione dei consumatori: «Passo avanti nella diffusione della consapevolezza sui diritti dei consumatori e nel rafforzamento della comunità»

Martedì sera si è  svolta a Brebbia la serata di sensibilizzazione organizzata dal Comune con l'associazione di consumatori ASSOCONFAM.

L'evento ha avuto l'obiettivo di informare i partecipanti sui diritti dei consumatori e sulle modalità per essere tutelati. Durante la serata esperti del settore hanno condiviso preziose informazioni su tematiche come frodi, pubblicità ingannevoli e truffe. 

L'atmosfera è stata molto vivace e coinvolgente, con numerosi partecipanti che hanno preso parte attivamente al dibattito, ponendo domande e condividendo esperienze personali.

«Questo incontro ha rappresentato un importante passo avanti nella diffusione della consapevolezza sui diritti dei consumatori e nel rafforzamento della comunità. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato con il loro interesse. Un grazie particolare agli esperti dell'Assoconfam l'avvocato Camilla Paruccini e Claudio Ferretti e al comandante dei vigili Cesare Croci che ha dimostrato attenzione e supporto alle tematiche trattate» sottolinea in una nota l'amministrazione comunale brebbiese  che era presente con gli assessori Luongo e Agostini e i consiglieri Bertoldi, Bardelli e Porrini.

C.S.