- 16 ottobre 2024, 12:03

Il Raviolificio Scoiattolo presenta “Bottega Giulio”: quando il gusto diventa maxi e premia il Made In Italy

Un nuovo brand destinato ai mercati esteri. I Giganti sono ravioli dal maxi formato, realizzati grazie a un processo produttivo brevettato dall’azienda. Sono già distribuiti in Spagna, Francia, Canada e USA. Con il lancio di Bottega Giulio, il Raviolificio di Lonate Ceppino dà ulteriore spinta sull’export e porta una versione ancora più gourmet e innovativa della vera pasta fresca italiana sulle tavole di tutto il mondo

La genuinità ha una nuova casa. Anzi una nuova “bottega”. Il Raviolificio Scoiattolo di Lonate Ceppino, che da sempre lavora per migliorare i propri prodotti ed offrire ai propri consumatori l’eccellenza dell’esperienza culinaria italiana, presenta Bottega Giulio, il luogo dove la ricercatezza si coniuga con freschezza e gusto. Un nuovo brand e un nuovo modo di intendere la cucina destinata ora soprattutto ai mercati esteri.

Nulla nasce mai per caso e così come le ricettazioni del Raviolificio sono sempre il frutto di sapienti studi ed abbinamenti golosi, anche Bottega Giulio coniuga nel suo nome il presente e la tradizione. La nuova linea infatti nasce dall’ispirazione delle preparazioni di pasta fresca della bisnonna emiliana per approdare a nuove sfiziosità proprie dei giorni nostri per gusto e abbinamenti.

Il segreto più antico della pasta fresca fatta a mano sposa nuovi modi per gustarla, per adattarsi alle nuove esigenze e alle nuove generazioni.

E se la “Bottega” appartiene ai ricordi e alle abitudini del passato che hanno fatto grande il Raviolificio Scoiattolo, Giulio rappresenta la nuova generazione e ne è vivido presente: insieme sono parti di una storia indistintamente e intimamente connessa proiettata verso il futuro senza dimenticare le proprie radici. Ed è così che “Bottega” conferma la passione per il buon cibo italiano che vive nel tempo e “Giulio” riesce nella capacità di reinventarlo e proporlo con ricettazioni e proposte gourmet, con il nome di colui che ne porta avanti l’eredità con bontà, orgoglio e passione.

I prodotti a marchio Bottega Giulio sono rispettosi delle lavorazioni e della tradizione del buon cibo italiano nella scelta degli ingredienti, degli accostamenti e dei sapori, con la voglia di proporre qualcosa di nuovo e di unico, capace di rendere il pasto a casa come quello di un grande ristorante italiano di qualità. Con Bottega Giulio ogni piatto si trasforma nella realizzazione di qualcosa di semplice e al contempo straordinario nel nome del made in Italy dove autenticità, qualità e gusto si incontrano.

Tre le prime referenze del nuovo brand, presentate e già distribuite in Spagna, Francia, Canada e USA (e a breve in Regno Unito, Cina, Corea, Giappone, Nuova Zelanda, Australia, Taiwan): Giganti Ricotta e Spinaci, Giganti Pomodoro e Mascarpone e Giganti Burrata e Tartufo, proposte che si caratterizzano da subito per gusto e formato, rigorosamente extra-large.

Ravioli unici nel banco della pasta fresca, i Giganti sono realizzati con un processo produttivo industriale brevettato dall’azienda, per ottenere un maxi-formato di pasta davvero straordinario, con il 65% di ripieno cremoso di alta qualità, realizzato con ricette irresistibili.

L’abbinamento ‘spinaci e ricotta’ dà una nota fresca e avvolgente al piatto, rendendolo goloso e inimitabile grazie all’aggiunta di una percentuale elevata di Parmigiano Reggiano DOP, la versione ‘pomodoro e mascarpone’ invece richiama il vero sapore mediterraneo, deciso e avvolgente, con burro fresco, mentre la versione ‘burrata e tartufo’ coniuga due ingredienti tipici in un abbinamento straordinario.

«Bottega Giulio apre un nuovo capitolo della storia di Scoiattolo nel mondo - afferma Matteo Di Caro, Export and Business Development Director, parte della terza generazione dell’azienda - e ci dà la possibilità di presentare prodotti mai proposti prima, altamente gourmet, un mix tra tradizione e vera innovazione di categoria nel mondo della pasta fresca. Il Brand, nato dall’esigenza di maggiore sperimentazione e trasparenza a scaffale, è il prosieguo di una tradizione che continua a scrivere nuove pagine, che mette insieme la potenza della nostra storia familiare. Dai miei nonni e dai loro inizi nella bottega-laboratorio, fino ai giorni nostri, ai nostri figli, perché il nostro presente e il nostro passato sono uniti da valori autentici e veri che ancora ci contraddistinguono. Bottega Giulio è il continuum della nostra anima innovativa, della nostra passione e del nostro saper fare la pasta fresca, insito nella nostra storia e nel nostro DNA».

L’azienda varesina spinge ancora una volta l’acceleratore sull’export e con Bottega Giulio porta una versione ancora più gourmet e innovativa della vera pasta fresca italiana sulle tavole di tutto il mondo.

Redazione