Salute - 15 ottobre 2024, 11:14

Diego Baù nominato Direttore facente funzione dell'Ortopedia e Traumatologia di Cittiglio e Angera

«Onorato di poter proseguire il lavoro svolto finora ad Angera e Cittiglio e di continuare a offrire assistenza ai cittadini del Verbano» la prima dichiarazione dopo la nomina

Il Dottor Diego Baù è stato nominato Direttore facente funzione dell'Ortopedia e Traumatologia di Cittiglio e Angera.

Nato nel 1974, ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi dell’Insubria di Varese nel 1999 e si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2004, ottenendo il massimo dei voti.

A partire dal 2004, il Dott. Baù ha prestato servizio inizialmente all’Ortopedia e Traumatologia dell’ASL di Novara, per poi trasferirsi all’Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Gallarate. Dal 2019 è Dirigente Medico dell'Ortopedia e Traumatologia di Cittiglio-Angera.

Nel corso della sua carriera, il Dott. Baù ha eseguito oltre 2.800 interventi chirurgici come primo operatore, con una particolare specializzazione in artroprotesi d’anca e ginocchio, endoprotesi femorali, osteosintesi di fratture femorali, artroscopie del ginocchio e numerose neurolisi del tunnel carpale.

Dal 2007 al 2009 ha ricoperto l’incarico di segretario alla Presidenza della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica (S.I.T.O.P.), ed è stato membro del Consiglio Direttivo della stessa società dal 2009 al 2011. È inoltre autore di importanti pubblicazioni internazionali.

«Sono onorato di poter proseguire il lavoro svolto finora ad Angera e Cittiglio e di continuare a offrire assistenza ai cittadini del Verbano», ha dichiarato il Dott. Baù.

Redazione