/ Territorio

Territorio | 14 ottobre 2024, 12:17

Sabato 19 torna la “Zampettata d’Autunno”

Il ritrovo al Parco Opai. Un appuntamento condiviso dalle amministrazioni comunali di Olgiate e Marnate, con la preziosa collaborazione di polizia locale, Ufficio Tutela Animali, Pro Loco e Protezione Civile. Una pomeriggio di allegria e condivisione insieme agli amici a quattro zampe, all’insegna della salute, della natura e della più sincera amicizia

Sabato 19 torna la “Zampettata d’Autunno”

Le amministrazioni comunali di Olgiate Olona e Marnate, con il prezioso contributo di numerose associazioni locali, organizzano la 13ª edizione della “Zampettata d’Autunno”, un evento speciale dedicato ai nostri amici a quattro zampe, sempre pronti a regalare affetto e avventure assieme.

La Zampettata d’Autunno offre così un’occasione unica per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta, immersi nella natura, a spasso per le vie del paese e in buona compagnia. È un momento allo stare insieme prezioso per la salute fisica nostra e degli animali ma anche al nostro benessere emotivo, grazie all’insostituibile legame che unisce persone e gli animali.

Questo evento non è quindi solo un’occasione di svago, ma anche un momento per riflettere sul rapporto speciale che ci lega ai nostri animali.

I cani straordinari compagni di vita, veri e propri promotori del benessere psicofisico. Attraverso la pet therapy, infatti, si sfrutta il potere terapeutico del contatto con gli animali per ridurre lo stress, favorire la socializzazione e migliorare la qualità della vita di tutti.

Grazie al coinvolgimento della polizia locale, dell’Ufficio Tutela Animali, della Pro Loco di Olgiate Olona e di Marnate, della Protezione Civile, tanti soggetti protagonisti che rendono questa edizione della Zampettata ricca di sorprese.

Una pomeriggio di allegria e condivisione insieme agli amici a quattro zampe, all’insegna della salute, della natura e della più sincera amicizia.

L'appuntamento è dunque per sabato 19 ottobre, dalle ore 14.30, al Parco Opai (via Luigia Greppi) di Olgiate Olona.

Programma dell'evento.

• 14:30: Ritrovo presso il Parco Opai.

• 15:00: Partenza della Zampettata, un percorso suggestivo che si snoderà tra il paese e la meravigliosa Valle Olona.

• 17:00: Arrivo al Casello del Parco ex Mulino, in Via Valle 212 a Marnate, dove ci sarà una gustosa merenda offerta dalla Pro Loco di Marnate, insieme a gadget per i nostri fedeli amici pelosi.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Si ricorda ai partecipanti di condurre i propri cani al guinzaglio e di portare con sé sacchetti per la raccolta delle deiezioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore